A- A+
MediaTech
PosteHack al Talent Garden Poste Italiane di Roma: ecco le proposte innovative
PosteHack al Talent Garden Poste Italiane di Roma: ecco le proposte innovative per buoni e libretti postali. La “Evo App” si è aggiudicata la quinta edizione.

PosteHack al Talent Garden Poste Italiane di Roma: ecco le proposte innovative

 


Si chiama “Evo App”, il progetto che si è aggiudicato la quinta edizione di “PosteHack”, la maratona di due giorni che ha visto impiegati giovani esperti del digitale nel proporre progetti e soluzioni innovative a supporto dell’evoluzione del business di Poste Italiane. Evo App è uno strumento per mettere in comunicazione PostePay e libretto postale, aiutando l’utente a gestire le spese quotidiane e risparmiare in modo intelligente. Questa quinta edizione di PosteHack, organizzata in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, è stata dedicata al risparmio postale e i creativi sono stati chiamati a immaginare soluzioni digitali volte a innovare l’esperienza di risparmio degli utenti attraverso buoni e libretti postali, supportando i clienti nel gestire in modo semplice il proprio risparmio postale nel tempo.


PosteHack al Talent Garden Poste Italiane di Roma: ecco le proposte innovative. Le parole di Gigliola Falvo, responsabile delle attività digital di Poste Italiane

 

 

Quaranta iscritti distribuiti in sette gruppi che hanno lavorato ininterrottamente per 50 ore per proporre la propria idee creativa. Una giuria di esperti, comporta da rappresentati di Poste Italiane, Cassa Depositi e Prestiti e Talent Garden, ha valutato i progetti premiando il team migliore con la possibilità di partecipare al “TechCrunch Disrupt 2017”, il raduno internazionale di starup e innovatori che si terrà a Berlino il prossimo dicembre. “Sette team che hanno portato progetti molto interessanti, da cui sicuramente si prenderanno diversi spunti e si avvieranno tutta una serie di collaborazioni. - ha spiegato Gigliola Falvo, responsabile Poste Italiane delle attività digital - E’ stato il progetto che ha messo d’accordo tutta la giuria. Un progetto in cui PostePay Evolution insieme a tutto il mondo del risparmio postale crea una sinergia tra prodotti e servizi che rispecchia proprio quello che cercavamo”. Tra gli altri premi assegnati, la possibilità di vivere per un mese l’esperienza di Talent Garden Poste Italiane a Roma: uno spazio nato dalla collaborazione con Digital Magics e inaugurato nell’aprile 2016 in una delle sedi storiche di Poste Italiane, che offre agli aspiranti imprenditori del digitale l’opportunità e gli strumenti per trasportare le loro idee in startup di successo.

Tags:
postehacktalent garden poste italiane. postehack evo app
Loading...
in evidenza
Ronaldo addio, CR7 in quota Psg Tonali-Milan: arriva la Juventus

Calciomercato news

Ronaldo addio, CR7 in quota Psg
Tonali-Milan: arriva la Juventus

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.