A- A+
MediaTech
Pubblicità, la strage dei cartacei. A marzo fatturato in calo del -8,6%
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo gennaio-marzo 2017 ha registrato un calo del -8,6%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp (.xls), raffrontati con i corrispettivi 2016. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,9% che a spazio -1,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -10,8% a fatturato e -2,8% a spazio.
La pubblicità commerciale locale -7,6% a fatturato e 0,0% a spazio.
La tipologia legale ha segnato -10,7% a fatturato e -9,8% a spazio.
La tipologia finanziaria ha segnato -15,0% a fatturato e -5,6% a spazio
La tipologia classified ha segnato +1,0% a fatturato e -1,7% a spazio.
I periodici segnano un calo sia a fatturato del -7,9% che a spazio del -4,7%.
I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -7,0% che a spazio del -5,0%.
I mensili segnano un calo a fatturato -7,3% e un aumento a spazio -2,8%.
Le altre periodicità registrano -23,1% a fatturato e -11,8% a spazio.
 
Fcp Marzo
 
 
 
Tags:
pubblicità cartaceiquotidiani pubblicitàpubblicità quotidiani
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Ilary Blasi: "L'immaginazione dell'uomo...". LADY TOTTI, FOTO

Ilary Blasi: "L'immaginazione dell'uomo...". LADY TOTTI, FOTO


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.