A- A+
MediaTech
La carta stampata? Ormai è defunta. Nel 2020 la pubblicità crolla fino al -36%

Male la pubblicità sulla stampa nel 2020. Stime gennaio-dicembre

L'anno 2020 per la pubblicità sulla stampa si è concluso in negativo. Nel periodo gennaio-dicembre 2020 si riscontra un crollo del fatturato pubblicitario del mezzo stampa pari al 22,9% rispetto al 2019, stando ai dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP

Il calo per i quotidiani nel loro complesso è stato del -15,9%. Per tipologie, rispettivamente, Commerciale nazionale a -15,7%, Commerciale locale a -25,6%,  Legale a -13,6%. Finanziaria e Classified in controtendenza: a +16,3% la prima, a +8,2% la seconda.

periodici hanno registrato un andamento a fatturato del -36,8%. I Settimanali in particolare a -37,3%, e i Mensili a -36,2%. Altre Periodicità: -36,9%. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pubblicità sulla stampastampapubblicità stampapubblicità stampa 2020pubblicità settimanalipubblicità mensilipubblicità quotidiani
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota BZ4X, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV)

    Toyota BZ4X, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV)


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.