A- A+
MediaTech
Pubblico dei talk e duplicazioni: Zoro e Giordano agli antipodi, Giletti...

Nel pubblico dei principali talk 'politici', tra access prime time e prime time, in quanti sono soliti 'sbirciare' un programma rivale, ben lontano dal proprio indirizzo politico e culturale? Una risposta arriva da Studio Frasi, che analizzando i dati Auditel in profondità ed estensione, ne ha realizzato una tabella. A riportarlo è PrimaOnline, che spiega la cernita di Studio Frasi, con nomi che vanno da Diego Bianchi con ‘Propaganda Live’ ai vari Giovanni Floris (‘DiMartedì’), Massimo Giletti (‘Non è L’Arena’), Corrado Formigli (‘Piazzapulita’) per La7; e poi Bianca Berlinguer con 'Cartabianca', Mario Giordano con ‘Fuori dal coro’, Nicola Porro (‘Quarta Repubblica’) e Paolo Del Debbio (‘Dritto e Rovescio’) per Rete4. Infine Manuela Moreno (‘Tg2 Post’), in onda con una trasmissione da 20 minuti, molto più corta di quelle di Lilli Gruber (‘Otto e mezzo’) su La 7 e Barbara Palombelli su Rete4, che con ‘Stasera Italia’ fa anche frequenti speciali di prima serata.

E' emerso, spiega PrimaOnline, che "i moschettieri di Rete 4" hanno forti duplicazioni del proprio seguito infragruppo. Gli spettatori di Mario Giordano seguono anche Paolo Del Debbio (54.8%) e Nicola Porro (50.8%); tra i fedeli di ‘Fuori dal Coro’ però sono un po’ meno, invece, quelli che scelgono Barbara Palombelli e ‘Stasera Italia’ (46%). 

Del Debbio convoca quasi il 60% del pubblico di Giordano, ed il 54.6% di quello di Porro. Ed il 57% circa del pubblico di Porro guarda anche ‘Dritto e Rovescio’ e ‘Fuori dal coro’. Formigli ha molti spettatori in comune con Giovanni Floris (52.7%).

‘DiMartedì’ viene molto visitato (58.8%) dal pubblico di ‘Piazzapulita’ e ‘Propaganda Live’ (66.5%), un po’ meno da quello di ‘Non è L’arena’ (49.3%), ma sempre su quote rilevantissime, sottolinea Prima Online.

Agli antipodi di Mario c’è Diego. Il conduttore di ‘Fuori dal coro’ condivide con Diego Bianchi e ‘Propaganda Live’ solo il 12,1% del proprio bacino di pubblico al telecomando. Ma il pubblico di Zoro è ancora meno curioso (8,9%) di guardare anche per soli 5 minuti la trasmissione di Rete4.

Il pubblico di ‘Propaganda Live’ risulterebbe inoltre poco o niente (9.1) interessato a seguire Del Debbio e ‘Dritto e Rovescio’, e più propenso a dare una sbirciatina a Berlinguer (22.7%) piuttosto che a Giletti (21.6%).

Commenti
    Tags:
    talk showzorogiordanoporrogiletti
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    I ristoranti riaprono all'aperto E la pipì dietro un cespuglio?

    Covid vissuto con ironia...

    I ristoranti riaprono all'aperto
    E la pipì dietro un cespuglio?

    i più visti
    in vetrina
    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio

    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico

    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.