A- A+
MediaTech
Radio, RTL 102.5 la più amata dagli italiani: audience in crescita nel 2022

Radio, Rtl 102.5 la prima emittente italiana: segue Rds con quasi 5 mln di ascoltatori al giorno

Buone notizie per la radio. Nel primo semestre del 2022, gli ascolti radiofonici rilevati dall’indagine RadioTER crescono rispetto allo stesso periodo del 2021, raggiungendo quota 33.646.000 ascoltatori medi giornalieri (+1,3%) e 6.230.000 nel quarto d’ora medio (+4,6%). Numeri dunque postivi per le audience del mezzo radiofonico, considerando anche un buon andamento della raccolta pubblicitaria, nonostante l’attuale scenario economico e la guerra ucriana. La pubblicità radiofonica è infatti aumentata del 3,6%, secondo quanto rilevato da FCP Assoradio.

RTL 102.5 si conferma leader negli ascolti TER del primo semestre 2022 con oltre sei milioni di ascoltatori nel giorno medio. Insieme a Radio Zeta, new entry nelle rilevazioni TER con 731.000 ascoltatori nel giorno medio, e Radiofreccia (1,269 milioni di ascoltatori nel giorno medio), il gruppo RTL 102.5, come riporta Engage, supera gli otto milioni di ascoltatori complessivi nel giorno medio e primeggia nel quarto d’ora.

“L'accesso e la fruizione dei contenuti dell’offerta del gruppo RTL 102.5 in analogico-digitale hanno infranto i confini dell’ascolto tradizionale”, commenta Lorenzo Suraci, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo RTL 102.5.  “Le nostre nove radiovisioni sono fruibili ovunque e la nostra audience accede ai contenuti da una molteplicità di dispositivi, sempre più smart ed integrati. Audio, video, news, podcast e social vengono consumati più volte e da dispositivi diversi durante il giorno e la notte, garantendo un ingaggio continuo con il nostro pubblico”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    radioradio kiss kiss





    in evidenza
    Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan

    Analogie tra bandiere in panca

    Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.