A- A+
MediaTech
Rai, Annunziata-Fini e Vespa-La Russa. La guerra di Fdi a "Mezz'ora in più"

Rai: nella trasmissione di Vespa dopo il Tg1, 13 ospitate su 16 della Dx

In Rai è iniziata una vera e propria guerra, Fdi non ha gradito l'ospitata di Fini dall'Annunziata e soprattutto l'invito esplicito a Meloni di usare il linguaggio della chiarezza sui valori antifascisti. Fratelli d’Italia adesso - si legge sul Fatto Quotidiano - attacca a testa bassa: sotto accusa finisce la "propaganda" di Lucia Annunziata, che domenica a "Mezz'ora in più" si è permessa – questo le imputano – di accostare il 25 Aprile alla cattiva gestione dei migranti da parte del governo. Ma soprattutto (è il non detto che brucia di più) perché l’ex leader di An, Gianfranco Fini, ospite d’onore della trasmissione, ha esortato la premier a dichiarare apertamente di essere antifascista. Un colpo da ko dopo giorni e giorni di polemiche per i distinguo, le ritrosie da parte di Ignazio La Russa&C. alla vigilia della festa della Liberazione.

E dunque - prosegue il Fatto - vendetta, tremenda vendetta. Prima con una gragnuola di dichiarazioni contro la giornalista per "la campagna costante contro il governo Meloni" e poi con la contromossa: questa sera La Russa sarà ospite a "Cinque minuti", il programma di Bruno Vespa. Il presidente del Senato accoglierà l’invito di Fini o si limiterà a rendere la pariglia a lui e Annunziata. Già, perché a dispetto delle preoccupazioni di Fratelli d'Italia, in Rai non sembra esserci un clima da caccia al meloniano. Anzi, Vespa, che da quando ha iniziato la striscia di approfondimento post-Tg, due mesi fa, ha avuto ospiti politici in 16 puntante per ben 13 volte ha ospitato esponenti del centrodestra (inclusa Giorgia Meloni all’esordio).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annunziatafinirai





in evidenza
Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

Annuncio col giallo

Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi


in vetrina
Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani


motori
FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.