A- A+
MediaTech
Rai, bufera su Monica Maggioni: i giornalisti si ribellano al turno dell'alba
Monica Maggioni, direttrice del Tg1

Rai, polemiche su Monica Maggioni: i giornalisti rifiutano il nuovo ordine di servizio

A viale Mazzini, le nuove disposizioni date dalla direttrice del Tg1 scatenano l’ira dei giornalisti. Che si parli di talk show, di direttori che fanno da relatori a convention di partito, di flatulenze che impediscono la pacifica convivenza in ufficio, o ancora, di nomine e ordini di servizio, le polemiche non finiscono mai. Ma che cos’è successo questa volta? La direttrice del Tg1, Monica Maggioni, ha comunicato al cdr della sua testata (Roberto Chinzari, Leonardo Metalli e Virginia Lozito) diversi spostamenti di ruoli e cambi di conduzione in vista della stagione autunnale, quella che vedrà partire anche nuovi palinsesti, che entreranno in vigore dal prossimo 6 giugno.

Tg1, Maggioni: ai conduttori delle 20 anche la rassegna stampa all'alba: la redazione si ribella

A occhio, la redazione non ha preso molto bene il nuovo ordine di servizio. Maggioni, in pratica, ha deciso che i conduttori del Tg1 delle 20, ovvero l’edizione principale del Tg della rete ammiraglia, dovranno a turno occuparsi anche della rassegna stampa alle 6.30 del mattino. Insomma, per molti, aggiungere alla comoda conduzione serale anche la rassegna dell’alba non deve essere sembrato un grande affare.

Infatti, due volti storici conosciuti dal grande pubblico come Emma D’Aquino e Laura Chimenti, si sono già rifiutate. Cosa che pensa di fare anche un altro dei mezzibusti più noti, Francesco Giorgino, “offeso” dalla proposta ma frenato sulla strada del gran rifiuto dalla qualifica appena conquistata di vice direttore. Nessun problema invece per l’altro conduttore delle 20, Alessio Zucchini, che si è subito allineato senza battere ciglio al nuovo organigramma.

A coordinare “nefasto” turno dell’alba sarà Mario Prignano, stimato caporedattore centrale del Tg1 nonché storico medievalista ed esperto di storia della Chiesa. Il rapporto con la struttura di Day Time che collabora alla realizzazione della trasmissione, sarà invece coordinato dal vicedirettore Sabina Sacchi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    monica maggioniraitg1





    in evidenza
    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    Guarda le foto

    Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

    Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


    motori
    Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

    Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.