A- A+
MediaTech
Rai, cambia tutto. Da Fagnani a De Girolamo, da Insegno a Cuccarini: le ultime
Francesca Fagnani, Serena Bortone e Lorella Cuccarini

Rai, ecco tutte le novità del palinsesto 2023-2024

Si delinea il nuovo assetto del vertice Rai destinato a scrivere i palinsesti della prossima stagione 2023/2024. Intanto, la prima notizia che si apprende dal settimo piano di Viale Mazzini è che saranno Marcello Ciannamea e Angelo Mellone ad occuparsi di Prime e Day time. L'altra grossa novità riguarda il pomeriggio di Rai 1 e Rai 2. 

Sembra ormai certa la partenza di Serena Bortone che ogni giorno viene doppiata da Canale 5 con "Uomini e Donne". Al suo posto una donna. I nomi? Nunzia de Girolamo che spinge molto esibendo (ha pubblicato una foto di lei con la premier) la conoscenza con Giorgia Meloni. Ma - a sorpresa - anche Lorella Cuccarini che, per tornare in Rai, dovrebbe lasciare Amici. 

Su Rai 2 Mellone pensa a un tutorial oltre al "Bella ma'" di Pierluigi Diaco e qui ha solo l'imbarazzo della scelta tra Roberta Morise, Carolina Rey e Greta Mauro. Alberto Matano ci tiene a restare solo a "La Vita in diretta" mentre molti programmi si aprono su Rai 2. "Liberi tutti", prodotto da Silvio Testi - marito della Cuccarini - potrebbe essere condotto da Pino Insegno o Andrea Delogu. Torna anche "Made in Sud". Per il prossimo anno non è previsto Cattelan (che ha ancora 18 puntate e basta) mentre dovrebbe conquistare una seconda serata "Generazione Z" di Monica Setta che con 6mila euro di spesa vanta una media del 6 per cento. 

La giornata ideale sarebbe il mercoledi dopo lo show di Massimo Giletti. Il lunedi rimane "Restart" di Annalisa Bruchi mentre la seconda serata del lunedi di Rai 1 toccherebbe a Monica Maggioni. E la Bortone dove va? Si pensava al posto di Marco Damilano ma il giornalista ha un contratto ancora per due anni. Infine, capitolo Fagnani. Per la giornalista si parla di un posto in giuria a "Ballando con le stelle" al posto di Selvaggia Lucarelli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cattelancuccarinide girolamofagnaniinsegnopalinsestirai





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.