A- A+
MediaTech
Rai News 24, Renzo Piano disegna il nuovo studio: "specchio di chi ci lavora"
Renzo Piano

Rai, Renzo Piano firma il nuovo studio di Rai News 24

Renzo Piano, tra gli architetti più famosi al mondo, disegnerà insieme al suo team il nuovo studio di Rai News 24. Questo, dovrebbe essere rinnovato nei prossimi mesi. Proprio in questi stessi giorni, SkyTg24 ha annunciato le novità scenografiche che si stanno apportando al proprio studio e che verranno mostrate a partire da metà marzo.

Come scrive TvBlog, fra una votazione e l’altra per il nuovo Presidente della Repubblica, invece, il senatore  a vita e archistar Renzo Piano ha fatto visita questa mattina alla redazione di Rai News 24, dove si è presentato insieme alla sua squadra con i bozzetti che disegnano la nuova veste grafica che assumerà lo studio principale del canale all news Rai.

“Uno studio televisivo è solo una piccola parte di tutto quello che c’è dietro. In realtà dietro c’è una redazione, ci sono centinaia di giornalisti che viaggiano per il mondo, che vanno a raccogliere notizie. L’idea è di fare sentire un po’ di più questo mondo, dando un po’ di più l’aspetto di laboratorio, di luogo di lavoro. Non servono mobili aerodinamici. È un po’ come accade a teatro: è così bello passare dal backstage, è così bello quando si va in un museo passare dagli archivi, è così bello perfino quando si va al ristorante osservare la cucina”. 

“È interessante sentire questa cosa”, continua. “La telecamera ogni tanto deve buttare un occhio alla redazione che è dietro e che si sente che c’è tutto questo lavorio. È importante che il luogo di lavoro somigli alle persone, c’è una bella simmetria, una bella somiglianza fra il luogo di lavoro e le persone che in quel luogo lavorano. I luoghi sono specchi delle persone che ci lavorano”, ha poi concluso Renzo Piano.

 

Commenti
    Tags:
    carlo fuortesrairai news 24renzo piano





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.