A- A+
MediaTech
Rai Pubblicità, tre nuove Direzioni. Da Discovery Media arriva Giulia De Carli

 

Novità da casa Rai Pubblicità: alla vigilia della presentazione dell’offerta autunnale, che si terrà il 9 luglio a Milano, la concessionaria di pubblicità della tv pubblica annuncia una nuova organizzazione aziendale caratterizzata da un rafforzamento delle sinergie con l’editore e dall’introduzione di nuovi ruoli strategici di business.

Il nuovo assetto è basato sul rafforzamento del presidio commerciale, sull’innovazione della proposta pubblicitaria attraverso la progettualità, i dati e la valorizzazione del contenuto editoriale e su una rinnovata strategia di trade marketing.

Le principali novità della riorganizzazione sono tre nuove Direzioni che rispondono all’amministratore delegato Gian Paolo Tagliavia.

Si parte - scrive www.engage.it - con la Direzione Centri Media affidata a Giancarlo Cani. C’è poi la Direzione Clienti affidata a Giulia De Carli, in precedenza Direttore Clienti in Discovery Media (in questa Direzione Lucia Lini ricoprirà il ruolo di responsabile Area Clienti Lazio e Sud a seguito della conclusione del rapporto di collaborazione con Fabio Ferrara). Sotto questa direzione confluisce anche l’Area Radio, Digital e Cinema, di cui è responsabile Francesco Barbarani.

Completa il quadro la Direzione Trade Marketing e Iniziative Speciali che, come abbiamo già anticipato, è stata affidata ad Antonella Di Lazzaro, già Vice Direttore Digital in Rai, nella quale confluiscono le Iniziative Speciali in capo a Laura D’Ausilio, già in Rai Pubblicità come responsabile dei Centri Media e Eventi e Comunicazione dove è confermata Marina Ceravolo.

Rispondono inoltre all’Amministratore Delegato il Direttore Risorse Umane e Organizzazione Antonio Melchionna, proveniente dalla corporate dove ricopriva il ruolo di Vice Direttore Risorse Umane e Organizzazione e il Direttore Amministrazione Finanza e Controllo Amedeo Alloggia proveniente da Rai Com dove era CFO.

A diretto riporto del Presidente Antonio Marano, nell’ottica del rafforzamento del rapporto con l’editore, viene costituita la nuova funzione Branded Content Development ed Eventi Sponsorizzati affidata a Williams Di Liberatore, già responsabile della struttura multipiattaforma di Rai 2.

In linea con la nuova strategia aziendale è l’evento dedicato all’offerta Rai per l’autunno 2019, la più importante attività di trade marketing organizzata dalla concessionaria e dall’editore, in un contesto relazionale che propone nuove modalità di comunicazione per gli investitori.

Un evento dedicato a tutte le piattaforme Rai, TV, Radio, Digital, Cinema e Territorio dove il contenuto è al centro e i protagonisti saranno, oltre agli inserzionisti, anche i generi, dall’intrattenimento alla fiction, dal cinema ai documentari, dalla cultura allo sport.

L’evento sarà fortemente centrato sulla condivisione social e sulla viralizzazione della serata. L’hashtag #RaiPubblicita2019 darà il via alle condivisione social attraverso il profilo ufficiale Instagram di Rai Pubblicità.

Commenti
    Tags:
    rai pubblicità





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.