A- A+
MediaTech
Rai2, D'Amico illumina la prima serata: Marcuzzi cambia sponda dopo 25 anni

Fonte Instagram Alessia Marcuzzi

Rai, fuori i palinsesti autunnali: tutte le novità, da Ilaria D'Amico ad Alessia Marcuzzi, passando per Alessandro Cattelan

Torna l'approfondimento informativo nella prima serata del giovedì di Rai2, seppure con una connotazione leggera in linea con l'offerta della seconda rete, con 'Che c'è di nuovo' condotto da Ilaria D'Amico dal 6 ottobre. Su Rai3 arriva dal lunedì al venerdì alle 20.35 dal 5 settembre 'Il cavallo e la torre', con il fatto del giorno filtrato in 10 minuti dagli occhi e la sensibilità di Marco Damilano.

E ancora, su Rai1 esordisce 'Tempo e mistero', nella seconda serata del lunedì dal 3 ottobre, con lo scrittore Giancarlo De Cataldo, già magistrato autore di 'Romanzo criminale', che ripercorre i grandi delitti della storia italiana per ricostruire il clima della società del tempo in cui sono stati compiuti. Nella stessa collocazione, dal 21 novembre, arriverà poi 'Basco Rosso': tre appuntamenti per raccontare l'addestramento dell'unità speciale dell'Arma dei Carabinieri ''Cacciatori'' a cui è affidata la lotta del crimine organizzato in quattro regioni italiane.

La direzione di genere Approfondimento, oggetto di un cambio di guida a poche settimane dalla presentazione dei palinsesti, con l'arrivo di Antonio Di Bella, si presenta con diverse novità all'appuntamento con la nuova stagione, declinate tra cronaca, politica, storia e diritti negati, "dando spazio a tutte le voci, rifuggendo da qualsiasi censura nel rispetto della Costituzione e dei Diritti del cittadino utente", ha sottolineato Di Bella nella sua presentazione. L'offerta autunnale ribadisce i suoi punti di forza: per la fascia serale 'Porta a Porta' con Bruno Vespa su Rai 1, '#cartabianca' con Bianca Berlinguer, 'Report', arrivato al suo 25esimo anno, con Sigfrido Ranucci, 'PresaDiretta' con Riccardo Iacona, 'Chi l'ha visto?' con Federica Sciarelli, su Rai 3.

Per il daytime 'Agorà' con Monica Giandotti su Rai 3, 'Ore 14' con Milo Infante su Rai 2. Nel weekend, su Rai 3, 'Agorà Weekend' con Giusi Sansone, 'Mi Manda RaiTre' con Federico Ruffo, 'O anche no', dedicato a inclusione e solidarietà, con Paola Severini Melograni, 'Timeline' con Marco Carrara, dedicato ai social media, 'Mezz'ora in più' e 'Mezz'ora in più/Il mondo che verrà' con Lucia Annunziata, 'Frontiere' con Franco Di Mare, 'Rebus', su informazione e cultura, con Corrado Augias e Giorgio Zanchini, 'Le parole' con Massimo Gramellini e 'Indovina chi viene a cena' con Sabrina Giannini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ilaria d'amicomarcuzzirai





in evidenza
Affari in rete

MediaTech

Affari in rete


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.