A- A+
MediaTech
Rcs: Opa Bonomi non concordata, prezzo sotto target analisti

L'Opa lanciata su Rcs da Andrea Bonomi e da un gruppo di soci della stessa casa editrice "non e' stata concordata ne' preventivamente comunicata alla societa'. Lo afferma un comunicato diffuso al termine della riunione del consiglio di amministrazione di Rcs. Il cda ha esaminato la comunicazione relativa all'Opa e ha rilevato tra l'altro che il prezzo proposto di 0,70 euro e' inferiore al target price indicato dagli analisti di 0,81 euro. 

 Il consiglio di Rcs riguardo al prezzo proposto dalla cordata Bonomi-Mediobanca nota comunque che e' a premio rispetto alle medie del titolo a tre e sei mesi, e a sconto su quella a dodici mesi. Il cda ha inoltre constatato che la nuova offerta, come quella di Cairo, e' condizionata al raggiungimento degli accordi con le banche sul debito. Il consiglio, afferma la nota, "mantiene il proprio obiettivo di creazione di valore per Rcs nel migliore interesse di tutti gli azionisti, non trascurando alcuna opzione strategica".

Tags:
rcsbonomiopa cairo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.