Reazione a Catena, Pino Insegno confermato: quando inizia e come sarà la nuova edizione - Affaritaliani.it

MediaTech

Reazione a Catena, Pino Insegno confermato: quando inizia e come sarà la nuova edizione

La durata verrà dimezzata e ci saranno importanti novità nella parte iniziale del programma

di Redazione Mediatech

Reazione a Catena, ora è ufficiale: Pino Insegno confermato alla conduzione. Ecco quando partirà il programma e le ultime novità

Pino Insegno resterà ufficialmente al timone di Reazione a Catena anche nella prossima edizione. La conferma non era però così scontata considerando i bassi ascolti del game show di Rai1, per alcuni motivati da un cambio di programmazione per le Olimpiadi di Parigi. Nei giorni scorsi infatti Dagospia aveva fatto i nomi di alcuni possibili sostituiti alla conduzione del programma tra cui quelli di Flavio Montrucchio, Alessandro Greco, Gabriele Corsi e Massimiliano Ossini.

Leggi anche: Ascolti tv Rai-Mediaset: programmi top e flop 2024 e quelli su cui si scommette di più per il 2025

Reazione a Catena dovrebbe partire l'8 giugno 2025 e prenderà il posto in palinsesto di L’Eredità condotta da Marco Liorni. Ci saranno poi diverse novità. D'altronde lo stesso Pino Insegno aveva dichiarato che il format avrebbe bisogno di una "rinfrescata". "Reazione a Catena ha dei momenti straordinari, ma forse deve entrare nel vivo un po’ prima”, aveva detto a TvBlog.

Leggi anche: Rai, Monica Setta torna in prima serata con "Storie di donne al bivio". Ma c'è una novità

Innanzittutto Oggi rivela che la durata del programma verrà dimezzata. Il game show quindi finirà tra settembre e ottobre e non più a dicembre come avveniva sotto la conduzione di Liorni. Si vocifera poi che le principali differenze nella prossima edizione si vedranno nella prima parte, anche se ancora non è dato sapere in cosa consisteranno. La fase finale, invece, dovrebbe rimanere invariata dato l'apprezzamento da parte degli spettatori per i giochi più appassionanti come L'intesa vincente.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI