A- A+
MediaTech
Repubblica, Mario Calabresi sceglie Dario Cresto-Dina vicedirettore vicario

Repubblica, Mario Calabresi sceglie Dario Cresto-Dina vicedirettore vicario


Mario Calabresi ha scelto Dario Cresto-Dina ‎come vice direttore vicario a Repubblica. La decisione arriva dopo il periodo di instabilità con l’entrata e l'uscita di Tommaso Cerno alla condirezione della Repubblica. La nomina Cresto-Dina conferma l'ottimo lavoro svolto da quest'ultimo al vertice di Repubblica, dove è arrivato da La Stampa insieme a Ezio Mauro nel 2000 e prima al quotidiano torinese.

Nato a Cuorgnè (a 40 chilometri da Torino) Cresto-Dina è stato assunto a La  Stampa il 21 settembre 1981 quando aveva 21 anni, dopo aver collaborato ad Aosta con il quotidiano torinese, iniziando un'avventura che lo avrebbe portato alla vice direzione della Stampa e poi a quella di Repubblica.

Organizzatore, uomo di macchina, autore di scoop e interviste. Si ricordano quelli legati a Veronica Lario, raccontando su La Repubblica i punti salienti, con testimonianze autografate, della crisi tra l'allore moglie di Berlusconi e il marito, culminata nella decisione della Lario di separarsi dal marito all’epoca presidente del consiglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mario calabresidario cresto-dinadario cresto-dina repubblicadario cresto-dina vicedirettore repubblica
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.