A- A+
MediaTech
Repubblica perde anche Luca Bottura dopo Gad Lerner: addio a Molinari
Luca Bottura (Lapresse)

Repubblica perde anche Luca Bottura dopo Gad Lerner: addio a Molinari

Luca Bottura lascia Repubblica. La sua rubrica #bravimabasta è uscita per l’ultima volta domenica scorsa. Addio dunque al quotidiano diretto da Maurizio Molinari e passato nei mesi scorsi nella galassia Agnelli-Elkann. Dopo la fine dell'era De Benedetti se n'erano già andate altre firme autorevoli come Gad Lerner, Bernardo Valli, Alessandro Gilioli, Enrico Deaglio e Pino Corrias.

Luca Bottura lascia Repubblica. "Ragioni personali"

«Questa è la mia ultima rubrica e in generale l’ultimo mio contributo a Repubblica», ha scritto Bottura, ringraziando tutti: «Ringrazio Mario Calabresi che commise l’imprudenza di ingaggiarmi, Carlo Verdelli per la stima che mi ha dimostrato, l’attuale direzione per la libertà che mi ha gentilmente concesso».

«Grazie anche a tutti i colleghi che fanno ogni giorno un giornale bello e ricco, fondamentale non solo per l’informazione ma per ciò che ha rappresentato e ancora rappresenta nel tessuto democratico del Paese", ha spiegato.

"Saluto i miei 5 lettori citando Pavese: “Non fate troppi pettegolezzi”. È una scelta personale. Bravo non saprei. Certamente basta. Buonvento, cara e vecchia Rep", le parole di Luca Bottura.

Commenti
    Tags:
    luca botturaluca bottura repubblicagad lernermolinari repubblica





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.