Rimborsi Dazn, come avere i soldi dove i disservizi tv sul calcio
Rimborsi Dazn, la maggior parte degli abbonati colpiti dal disservizio è stata contattata e informata via mail
Lo spiega Massimiliano Capitanio, Commissario Agcom
Dopo l'annuncio dei rimborsi a circa 442.000 abbonati Dazn per i disservizi nella visione di alcune partite nelle scorse giornate (leggi qui: https://lnkd.in/dgKwnq3N), è importante garantire ai cittadini il massimo livello di trasparenza e informazione relativamente alle procedure di indennizzo. Lo scrive su linkedin Massimiliano Capitanio, Commissario Agcom.
Viste le continue richieste di chiarimenti, ho provato ad approfondire ulteriormente alcuni aspetti.
La maggior parte degli abbonati colpiti dal disservizio è stata contattata e informata via mail, mentre alcuni utenti sono ancora in attesa.
I rimborsi avverranno in questo modo.
➡ Al cliente diretto vengono accreditati 7o 10 euro a seconda del tipo di abbonamento direttamente sul mezzo di pagamento prescelto dal cliente (prevalentemente conto corrente o carta di credito).
➡Al cliente che usufruisce del servizio Dazn tramite Gift Card viene o verrà corrisposto un buono Amazon del valore di 10 euro, considerando questo mezzo come un rimborso monetario (era la stessa procedura utilizzata ad agosto).
➡Ai clienti indiretti, ma abbonati tramite Amazon/Google/Apple, viene o verrà dato un buono Amazon del valore di 10 euro.
➡Ai clienti abbonati tramite TIM, verrà praticato uno sconto in fattura (sarà poi Dazn a rimborsare Tim).