A- A+
MediaTech
SAMSUNG, lavatrici esplose dopo i NOTE 7

Samsung Galaxy Note 7? Non solo. Lavatrici Samsung esplose


Samsung allarme. Dopo le batterie del Galaxy Note 7, ci sono problemi anche per alcune lavatrici prodotte dalla compagnia coreana. Negli Stati Uniti, secondo Abc News, dall'inizio dello scorso anno 21 clienti hanno segnalato che la loro lavatrice e' "esplosa" - a causa di vibrazioni eccessive e della forza centrifuga - durante il lavaggio, pur senza provocare danni a persone.


SAMSUNG, LAVATRICI ESPLOSE. IL PUNTO


La Consumer Product Safety Commission (CPSC) ha diramato un avviso facendo sapere che il problema riguarda lavatrici prodotte tra marzo 2011 e aprile 2016, senza indicare specifici modelli. Anche Samsung in una nota sottolinea che sta lavorando con le autorita' per risolvere potenziali problemi di sicurezza. I modelli Samsung venduti al di fuori del Nord America, spiega un  portavoce della compagnia alla Bbc, non sono toccati dal problema. Lo scorso mese, riporta il Washington Post, e' stata avviata una causa collettiva che accusa Samsung di essere a conoscenza da tempo del problema ma di non aver fatto nulla per  mettere in guardia i consumatori.


Lavatrici esplose, parla Samsung
 

"In rari casi", dice Samsung, "nelle unita' interessate potrebbero verificarsi vibrazioni anomale che potrebbero comportare un rischio di lesioni personali o danni alle cose nei lavaggi di biancheria, oggetti ingombranti o resistenti all'acqua". Il suggerimento, rilanciato anche dalla CPSC, e' quello di usare cicli di lavaggio delicato in questi casi. I problemi relativi alle lavatrici arrivano a poche settimane dal ritiro globale degli smartphone Note 7 di cui sono stati riportati casi di esplosione delle batterie. I dispositivi cominceranno a tornare sul mercato in Corea del Sud questa settimana e a partire dal 28 ottobre in altri Paesi, anche europei.


Tags:
samsungsamsung galaxy note 7note 7samsumg note 7samsung esplososamsung lavatrici esploselavatricii esplose





in evidenza
Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

Guarda le foto

Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.