A- A+
MediaTech
Samsung SAVE for Seniors, al via la seconda edizione

Samsung SAVE for Seniors, al via la seconda edizione.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200 senior da novembre 2018 a febbraio 2019, riprendono le attività di SAVE for Seniors, il progetto di volontariato aziendale di Samsung, nato per offrire le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia a favore dell’educazione digitale degli over 55, grazie a sessioni di training che spaziano dall’uso sicuro dello smartphone alla possibilità di sfruttare le potenzialità dei dispositivi connessi per migliorare la propria vita. 

Per la nuova edizione di SAVE for Seniors, l’azienda ha previsto l’attivazione di una nuova serie 6 nuovi corsi, da martedì 14 maggio, al 10 dicembre 2019, presso il Samsung Customer Service di Milano in via Boni 29, oltre alla prima serie di corsi presso i Samsung Customer Service di TorinoNapoliBologna e Como

SAVE for Seniors: il progetto

SAVE for Seniors è l’iniziativa di volontariato aziendale organizzata da Samsung Electronics Italia, che si è posta l’obiettivo di offrire alle persone della terza età, ovvero dai 55 agli 89 anni, alcuni principi di tecnologia che possano facilitare la vita di tutti i giorni. Non solo, l’attività si pone anche l’obiettivo di fare compagnia a quelle persone che in alcuni casi sono sole, insegnare loro come coltivare, anche attraverso la tecnologia, alcune loro passioni: cercare ricette, fare video call con parenti lontani, scrivere messaggi e registrare videomessaggi ai nipoti. 

Il programma si sviluppa in 6 incontri, della durata di due ore, ognuno dei quali incentrato su specifiche tematiche organizzate in 3 moduli principali, che spaziano dall'utilizzo di base di smartphone e tablet (come impostare la rete Wi-Fi e attivare una connessione dati, come scegliere le modalità dello smartphone, come creare un indirizzo email e scaricare le app, etc.), all'utilizzo dello smartphone in sicurezza (impostare e scegliere la password migliore, impostare un blocco schermo sicuro, riconoscere email spam e maligne), giungendo infine a dare voce alle proprie passioni (imparare le modalità di utilizzo di una Smart TV, fare ricerche online da diversi dispositivi connessi, ricercare video, effettuare una chiamata con Skype, creare un account su Facebook).

“Gli ottimi risultati della prima edizione di SAVE for Seniors a Milano, con tantissimi over 55 che hanno partecipato con incredibile interesse ai nostri corsi, ci hanno convinto ad organizzare una seconda edizione, ancora più ricca di contenuti ed ora estesa ad altre importanti città d’Italia, con il fine di estendere la cultura del digitale e l’utilizzo corretto dei device connessi al maggior numero possibile di italiani. Da più di 25 anni, Samsung si contraddistingue per lo sviluppo di iniziative altamente innovative in diversi ambiti - dall’arte alla scuola, dalla sicurezza alla formazione professionale – tutte volte a valorizzare il digitale a supporto di specifiche esigenze locali”, ha commentato Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations di Samsung Electronics Italia. “E la formazione e la sensibilizzazione ad un utilizzo consapevole della tecnologia è una delle nostre prerogative. Per questo motivo, siamo lieti e orgogliosi di poter dare il nostro contributo per far sì che anche i meno giovani possano riuscire ad utilizzare la tecnologia in maniera semplice e sicura in modo da arricchire di nuove opportunità la vita di ogni giorno”.

SAVE for Seniors rientra in SAVE – SAmsung Volunteer Employee, il programma aziendale che coinvolge l’intera popolazione dell’azienda e che ha l'obiettivo di consentire ai dipendenti di svolgere un ruolo attivo in progetti concreti per il bene comune. Si tratta dell’ultimo progetto in termini di tempo intrapreso in questo senso, dopo SAVE for Milano e SAVE for Roma, progetti in cui i dipendenti Samsung hanno riqualificato rispettivamente il parco milanese Baden-Powell e il plesso scolastico romano Aldo Fabrizi”, e SAVE for Kids, l’iniziativa dedicata alla ristrutturazione degli spazi del Centro Benedetta D’Intino a Milano.

La vision di Samsung è di migliorare l’esperienza delle persone e dare vita a un orizzonte di nuove possibilità, attraverso soluzioni d’avanguardia capaci di ispirare il mondo. In quest’ottica si inserisce l’impegno di nel fornire il proprio contributo verso le comunità, promuovendo la crescita socio-economica tramite vari progetti di responsabilità sociale. Tra questi rientrano anche le attività di volontariato, che sono comprese nei programmi di sostenibilità dell’azienda.

Commenti
    Tags:
    samsungsamsung save for seniorsseniorssamsung electronics italiasamsung csrsamsung eventosamsung senior





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.