A- A+
MediaTech
Samsung sfida l'Apple Watch con il primo Gear rotondo

“Preparatevi al nuovo Gear”. Samsung si rivolge agli sviluppatori ma lo dice al pubblico: è in arrivo un nuovo dispositivo della linea wearable del gruppo sud coreano. Un annuncio che sembra fatto apposta per insinuarsi nel flusso di comunicazione ddi Apple, che proprio in questi giorni è impegnato nel lancio del suo Watch.

È infatti la prima volta che Samsung permette a sviluppatori interni di mettere mano al prodotto prima del lancio. Mai prima d'ora il Software Development Kit era stato accessibile nelle sei precedenti versioni dello smartwatch Samsung.

JK Shin, ceo ed Head of IT & Mobile Communications Division del gruppo ha spiegato che questa novità è legata alla convinzione che “la collaborazione con gli sviluppatori arricchirà la user experience per una nuova vita smart mobile”.

La contrapposizione con Apple si nota già dalla forma. Guardando all'immagine che accompagna l'invito agli sviluppatori, si vede uno smartwatch con display rotondo. Sarebbe il primo per Samsung che, come la sua concorrente, aveva preferito il rettangolo.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
samsunggearsmartwatchappe watchwearable
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.