Sanremo 2026, Carlo Conti da Fiorello chiude il caso Pucci. Poi l'annuncio su due superospiti: "Non ci saranno" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 13:56

Sanremo 2026, Carlo Conti da Fiorello chiude il caso Pucci. Poi l'annuncio su due superospiti: "Non ci saranno"

Il direttore artistico ha parlato in collegamento telefonico con La Pennicanza in onda su Rai Radio 2

di Matteo Posci

Sanremo 2026, Carlo Conti su Pucci: "La sua scelta è stata autonoma". Confermata Pilar Fogliati come co-conduttrice

Carlo Conti in collegamento telefonico con La Pennicanza, il programma di Fiorello su Rai Radio 2, ha messo definitivamente un punto alla questione della rinuncia di Andrea Pucci a Sanremo 2026 dopo le polemiche nate sui social. "Ci si può scherzare però mi dispiace molto per Andrea sia umanamente che professionalmente. La sua è stata una scelta autonoma", ha detto il direttore artistico del Festival.

Leggi anche: Sanremo, il retroscena su Pucci: temeva "l'accoglienza" riservata a Crozza. Osho lo difende: "Attaccato per le idee politiche"

Carlo Conti parlando di Pucci ha poi fatto una correlazione con la contestazione subita all'Ariston nei confronti di Maurizio Crozza e ha aggiunto: "Non pensavamo di creare un affare di Stato, la mia scelta era per un artista che riempie i teatri".

Leggi anche: Sanremo, Conti a sorpresa annuncia una nuova co-conduttrice. È un'attrice romana, di chi si tratta

Carlo Conti infine ha confermato che Pilar Fogliati sarà la co-conduttrice della seconda serata e lascia aperta la porta alla possibile presenza a Sanremo 2026 di Eros Ramazzotti. Niente da fare invece per gli amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello: "Non vengono, non hanno nemmeno prenotato l'albergo", ha detto il direttore artistico con una battuta.

CLICCA QUI PER ALTRI AGGIORNAMENTI SU SANREMO 2026