A- A+
MediaTech
Social, 3 top manager su 10 assenti: Agnelli spopola su Twitter, Franchi su Ig
Andrea Agnelli  Elisabetta Franchi   Stephan Winkelmann 
Lapresse

Chi sono i top manager italiani più seguiti su LinkedIn? L’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager ha analizzato la presenza sui social media degli executive di aziende attive in Italia. Al vertice della classifica di giugno, tra i top manager presenti su LinkedIn, due protagonisti del mondo automotive. Entra al primo posto l’Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini Stephan Winkelmann.

Con un profilo in lingua inglese da oltre 72 mila follower, il CEO si presenta come un orgoglioso brand ambassador della casa automobilistica, annunciando progressi e successi dell’azienda che guida, ma non solo. Tra i post che nell’ultimo mese hanno generato maggiori interazioni, infatti, compaiono la presentazione del nuovo motore V12 e la partecipazione al Motor Valley Fest di Modena, ma anche l’inaugurazione dell’hub vaccinale a Sant’Agata Bolognese.

Segue l’Ad del gruppo Renault Luca de Meo con 62 mila follower, che dalla sua pagina rilancia l’impegno dell’azienda nei confronti della mobilità elettrica e sostenibile. I suoi post degli ultimi due mesi (maggio-giugno 2021) sono tutti dedicati a questo tema: un posizionamento chiaro che gli vale anche il secondo posto in classifica.

Con 54 mila seguaci su LinkedIn sale sul podio Marco Alverà. Il CEO di Snam, oltre a ribadire l’impegno della società nello studio e sviluppo dell’idrogeno verde, ha anche annunciato il supporto di Snam a “Road to Rome 2021. Start Again”, la manifestazione che ripercorre il percorso della via Francigena per unire territori e comunità. Tra i post che hanno generato maggiore successo, il saluto alla figlia in partenza per il primo campo estivo dedicato ai figli dei dipendenti Snam.

image009
 

Poco distante, al quarto posto con 51 mila follower, Nerio Alessandri di Technogym, sponsor della Nazionale di Calcio Italiana impegnata agli Europei e fornitore ufficiale alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Lo segue con 39 mila seguaci Francesco Starace; l’Ad di Enel tra aprile e giugno ha condiviso aggiornamenti sulle novità Enel X riguardanti la mobilità sostenibile e sulle azioni messe in campo dall’azienda per raggiungere il prima possibile gli obiettivi di sostenibilità ambientale fissati per il 2030 dalle Nazioni Unite.

Commenti
    Tags:
    socialagnellielisabetta franchi





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.