A- A+
MediaTech
Social, Cristiano Ronaldo il calciatore più cliccato: doppiati Messi e Neymar

Cristiano Ronaldo il più cliccato sui social, più che doppiati i gioiellini del PSG Lionel Messi e Neymar

Cristiano Ronaldo è il calciatore più cliccato sui social al mondo. Il fuoriclasse portoghese, attaccante del Manchester United e capitano della sua Nazionale è il calciatore più social della stagione 2021-2022. Al secondo posto troviamo un altro fuoriclasse, l'argentino Lionel Messi, seguito al terzo dal brasiliano del Paris Saint-Germain Neymar, entrambi più che doppiati dal campione europeo. É il quadro che emerge dal monitoraggio di Talkwalker – ripreso da Adnkronos. 

Ronaldo, infatti, in quest’ultima stagione calcistica (periodo di rilevazione: 15 agosto 2021 – 30 maggio 2022) ha totalizzato 1,9 miliardi di interazioni social a livello mondiale. Al secondo posto l’eterno rivale Messi con 737 milioni di interazioni, mentre chiude il podio il campione brasiliano, compagno di squadra di Messi al Paris Saint-Germain, Neymar con complessive 613 milioni di interazioni social.

“Un risultato straordinario quello di Ronaldo, nonostante il suo club nel campionato sia arrivato solo quinto in questa stagione", commenta Stefano Russo, Media & Sports Director di Talkwalker. "Ma, e non a caso, il Manchester United è primo nella nostra speciale classifica dedicata ai team che si sono dimostrati più forti sui social. Questa è la dimostrazione di come la performance del singolo calciatore possa dare un grande contributo anche ai club, così come ai campionati, in termini di social media engagement".

"L’inarrivabilità social del campione portoghese", continua Russo, "è facilmente comprensibile considerando che nemmeno sommando l’engagement dei tre giocatori che lo seguono in classifica, ovvero Messi, Neymar e il gioiellino francese Mbappè (con 388 milioni interazioni social), è possibile uguagliare il suo risultato.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cristiano ronaldosocial





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.