A- A+
MediaTech
Social, il Gran Premio d'Italia fa volare Sky: Eurosport, boom di views +434%

Social, Sky Sport il più cliccato grazie al Gran Premio d'Italia di Formula 1

A settembre, i media sportivi vedono una crescita nel dato di engagement all’interno della classifica realizzata da Sensemakers. In particolare, va segnalata la crescita di Sky Sport Formula Uno, che vede quasi raddoppiare sia il dato di engagement che quello di visualizzazioni video in occasione delle gare di settembre e del Gran Premio d’Italia 2022 che si è tenuto all’Autodromo Nazionale di Monza dal 9 all’11 settembre. Il post che ha generato maggiore engagement riprende i Ferragnez nel paddock di Monza.

Va inoltre evidenziata la crescita del +434% di Eurosport sul dato di views, la maggior parte delle quali provengono da Facebook. Il video più visualizzato riprende una donna che lo scorso anno durante gli US Open era riuscita a far parlare di sé per aver bevuto più bicchieri di birra tutto d’un fiato in diretta tv durante il torneo, anche quest’anno le telecamere si sono rivolte su di lei. Molti tra i video più visualizzati riguardano l’addio Roger Federer al tennis durante la Laver Cup, il campione svizzero ha giocato il suo ultimo match in coppia con Rafael Nadal all’Arena di Londra.

Infine, va segnalato l’ingresso di una new entry all’interno della classifica: Cronache di Basket, testata giornalistica dedicata al mondo della pallacanestro del gruppo 21Be, che si aggiudica la decima posizione grazie ai contenuti condivisi principalmente su Instagram che spaziano da curiosità sui giocatori più famosi a post inerenti al Campionato europeo maschile di pallacanestro 2022.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
social





in evidenza
Derby e scudetto all'Inter? No, Lopetegui nuovo allenatore

Milan, l'incubo dei tifosi

Derby e scudetto all'Inter? No, Lopetegui nuovo allenatore


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Aston Martin DBX707: l'evoluzione del SUV di lusso

Aston Martin DBX707: l'evoluzione del SUV di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.