A- A+
MediaTech
Spot Esselunga, si pensa al sequel. Meloni nuova protagonista? L'ipotesi
Giorgia Meloni

La pubblicità Esselunga potrebbe avere un sequel. Ecco che cosa rivela l'attore che ha interpretato il papà

Ne hanno discusso ovunque e chiunque, dai politici ai social, creando i meme più disparati, e aprendo dibattiti su ogni fronte. Chi non ne aveva ancora parlato erano i diretti protagonisti, gli attori dello spot Esselunga, la cui 'pesca' ha fatto girare la testa a tutti. Si è guadagnato la sua "fetta" di fama grazie all'ormai indimenticabile spot della pesca, ma Mauro Santopietro era già noto al piccolo schermo per il suo lavoro in produzioni televisive di succeso come "Che Dio ci aiuti". Ora, grazie (o forse no) al suo di 'papà' nel recente spot Esselunga, l'attore è stato di colpo catapultato sotto i riflettori, come mai prima d'ora.

GUARDA IL VIDEO DELLO SPOT 

LEGGI ANCHE: Esselunga e famiglie separate, spot giudicante? No, tutt'altro. Ecco perché

Mauro, in una rara apparizione, è intervenuto ai microfoni di Un giorno da pecora, su Rai Radio, esprimendo la sua opinione sullo spot che ha completamente spaccato a metà l’opinione pubblica. “Quello che vuole trasmettere lo spot - ha affermato - è il diritto per una bambina di fare dei tentativi di far riappacificare i propri genitori, anche attraverso una semplice pesca. Ho ricevuto tanti messaggi di solidarietà, tante pacche sulle spalle. Santopietro ha definito lo spot quasi un "atto rivoluzionario" in quanto è raro che una pubblicità abbia una durata così prolungata. Ha sottolineato come questa estensione temporale permetta una riflessione più approfondita sul suo contenuto, spingendo il pubblico a pensare in modo critico su ciò che viene trasmesso.

Tuttavia, il 'papà' più famoso del momento ha anche espresso il suo dispiacere per le polemiche che sono emerse a causa della pubblicità. “È un prodotto culturale che dovrebbe far riflettere e non spingere a giudicare." Forse la sorpresa più grande è stata la rivelazione con cui Santopietro ha concluso l'intervista, rivelando di aver già proposto un sequel dello spot. Come sottolinea Libero, avendo ampiamente coinvolto il mondo della politica, da Salvini na Renzi, l'attore ha persino "disturbato" la premier Giorgia Meloni, che ha piacevolemente espresso il suo appoggio alla creazione di una nuova pubblicità. D'altronde la presidente del Consiglio aveva già apertamente dichiarato quanto lei ritenesse "bello e toccante" lo spot. Chissà, sarà forse che la premier voglia prendere parte al sequel e aprire un nuovo dibattito politico e social?

LEGGI ANCHE: Esselunga, Meloni: "Spot bello e toccante". Ti è piaciuta la campagna? VOTA

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie regina dei Tim Music Awards 2024: chiude l'estate tra super spacco e pailettes

Guarda la gallery

Elodie regina dei Tim Music Awards 2024: chiude l'estate tra super spacco e pailettes


in vetrina
Harry compie 40 anni, disgelo nella Royal Family: arrivano gli auguri di William e Kate

Harry compie 40 anni, disgelo nella Royal Family: arrivano gli auguri di William e Kate


motori
Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vola in semifinale: due vittorie decisive contro American Magic

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vola in semifinale: due vittorie decisive contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.