A- A+
MediaTech
Spotify punta agli audiolibri e acquisisce Findaway

Dopo Anchor e Gimlet nel 2019, Spotify continua la sua espansione con Findaway, piattaforma di audiolibri

Spotify aveva già avviato mosse commerciali di espansione nel podcasting, e ora conferma i suoi obiettivi puntando anche sul settore libri: ha infatti annunciato l'acquisto della piattaforma Findaway.

Findaway lavora sull'intero ecosistema di audiolibri attraverso una piattaforma e offerte che servono autori, editori e consumatori di questo settore in rapida crescita, che dovrebbe crescere da 3,3 miliardi a 15 miliardi di dollari entro il 2027.

Insieme Spotify e Findaway accelereranno l'ingresso della piattaforma nel settore degli audiolibri e continueranno a innovare il mercato, lavorando per rimuovere le limitazioni attuali e per creare le condizioni per migliori strumenti economici a disposizione dei creatori.

"L'ambizione di Spotify è essere la destinazione per tutto ciò che riguarda l'audio, sia per gli ascoltatori sia per i creatori. L'acquisizione di Findaway accelererà la presenza di Spotify nello spazio degli audiolibri e ci aiuterà a soddisfare più rapidamente tale ambizione", ha affermato Gustav Söderström, Chief Research & Development Officer di Spotify.

"Siamo entusiasti di combinare il team di Findaway, la migliore piattaforma tecnologica e un solido catalogo di audiolibri con l'esperienza di Spotify per rivoluzionare lo spazio degli audiolibri come abbiamo fatto con musica e podcast".

I termini della transazione non sono stati resi noti. Si prevede che l’operazione si chiuderà nel quarto trimestre del 2021, anche se resta per ora soggetta a revisione e approvazione normativa.

Commenti
    Tags:
    findawayspotify





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.