Stefano De Martino, oltre al nodo degli ascolti tv salta lo show con Gianni Morandi: che cosa è successo - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:57

Stefano De Martino, oltre al nodo degli ascolti tv salta lo show con Gianni Morandi: che cosa è successo

La Rai corre ai ripari dopo i risultati non soddisfacenti di Affari Tuoi

di Matteo Posci

Altra tegola per Stefano De Martino, cancellato lo show con Gianni Morandi

Non è un momento esattamente felice per Stefano De Martino, almeno a livello lavorativo. Affari Tuoi ha perso fino ad oggi praticamente ogni sfida negli ascolti tv con La Ruota della Fortuna (qui i dati Auditel di ieri), sebbene non si possa dire che questa edizione del gioco dei pacchi sia un fallimento totale. La verità, però, è che difficilmente Stefano De Martino riuscirà a riprendersi il primato nell'access prime time come era riuscito a fare per tutta la scorsa stagione televisiva.

Leggi anche: Rai 1 accorcia il suo programma forte per battere Mediaset, il piano anti-Ruota della fortuna studiato dai vertici

I numeri preoccupano i vertici della Rai, che sembrerebbe confermare un piccolo calo di fiducia nei confronti del suo conduttore di punta. Lo show che Stefano De Martino avrebbe condotto con Gianni Morandi e annunciato durante il TG1 delle 20 è ufficialmente saltato.

Leggi anche: Affari Tuoi, casting aperti in dieci Regioni: come partecipare al gioco dei pacchi di Stefano de Martino

Stando ad alcune indiscrezioni che arrivano dall'interno degli uffici di Viale Mazzini, e riportate da diversi siti, il motivo della cancellazione del programma sarebbe legato proprio ai risultati di Affari Tuoi e dalla volontà di rivedere la strategia in palinsesto.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI