MediaTech
Striscia la Notizia torna in una versione totalmente nuova: tutte le novità del tg satirico di Antonio Ricci
Il format storico di Mediaset cambia pelle e posizione in palinsesto. Colpa anche del successo de La Ruota della Fortuna

Striscia la Notizia tornerà ma non sarà più la stessa: gli ultimi rumor sui cambiamenti del tg satirico di Antonio Ricci e quando andrà in onda
Per un certo periodo sembrava che la storia di Striscia la Notizia, uno dei format storici della televisione italiana, fosse ormai giusta al termine. Oggi però arrivano nuove conferme che il tg satirico di Antonio Ricci sarà regolarmente in palinsesto anche se in una veste completamente nuova. A dirlo è il giornalista Alberto Dandolo sulle pagine di Oggi.
Leggi anche: La Ruota della Fortuna, il successo è tale da cambiare i piani di Mediaset. E Striscia...
Striscia la Notizia tornerà ufficialmente il 26 novembre 2025 ma non nell'access prime time, fascia che resterà occupata da La Ruota della Fortuna dopo l'eccezionale successo del game show di Gerry Scotti, tale da superare anche quello di Affari Tuoi con Stefano De Martino.
Striscia la Notizia quindi andrà in onda per un periodo di prova di cinque settimane in prima serata. Ci saranno alcune certezze ma anche tante novità. Restano i servizi, che diventeranno più lunghi, il Tapiro d'Oro e le caratteristiche principali che hanno determinato il successo del programma negli anni. A cambiare saranno invece la scenografia e la struttura del format, finalizzata a fornire un approfondimento più completo.
Leggi anche: Enzo Iacchetti perde di nuovo la calma: “Scemo? Coniglio, dimmelo in faccia!”
All'insegna invece della continuità, al timone di Striscia la Notizia ci saranno Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ma non si esclude che in futuro potrebbero alternarsi altre coppie di conduttori come è avvenuto nel recente passato.
