A- A+
MediaTech
Tarquinio lascia l'Avvenire, l'ex caporedattore Girardo nominato direttore
Marco Tarquinio

Tarquinio lascia la direzione dell'Avvenire. L'ex caporedattore di Economia Girardo nuovo direttore

Tarquinio lascia l’Avvenire dopo 14 anni. Direttore dal 2009 dopo le dimissioni di Dino Boffo, Marco Tarquinio lascia la guida del quotidiano della Cei a Marco Girardo. L’ex direttore rimarrà comunque editorialista principale del giornale.

Ma oltre a questo ruolo, qualcos’altro potrebbe bollire in pentola. Da tempo si rincorrono le voci di un forte interessamento del giornalista per il Movimento Cinque Stelle. Ora una candidatura alle prossime Europee 2024 non sembra essere così impossibile.

Che l’ex direttore dell’Avvenire abbia pensato di cogliere l’occasione e lasciare la guida del giornale per concentrarsi sulla politica? Staremo a vedere…

Chi è Marco Girardo, nuovo direttore dell’Avvenire

Classe ’72, già Caporedattore di Economia del quotidiano della Cei, Girardo è un giornalista, saggista e conduttore radiofonico con laurea in Filosofia all’Università di Trieste e un master in Comunicazione alla Cattolica.

Ha iniziato la sua carriera scrivendo per il settimanale diocesano “Voce Isontina” di Gorizia e per “Il Piccolo di Trieste”. Dal 2000 inizia a lavorare per “Avvenire”, di cui guida la redazione di Economia e Politica economica dal 2011.

Nel 2020 ha avviato il progetto editoriale multimediale “L’economia civile” e dal 2022 fa parte del Comitato scientifico del Centro di Ricerca sul Credito Cooperativo dell’Università Cattolica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avvenirem5starquinio





in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.