A- A+
MediaTech
Teatro e robot: una sceneggiatura scritta dall’intelligenza artificiale
MANO ROBOTICA

Un team di ricercatori di intelligenza artificiale coordinato da Rudolf Rosa della Charles University di Praga ed esperti del Teatro Švanda e dell'Accademia delle arti dello spettacolo di Praga collaborano insieme per un progetto di ricerca che ha l’obiettivo di approfondire e promuovere l’interazione tra intelligenza artificiale, robotica e gli studi sul teatro.

Fin dalla sua nascita il teatro ha vissuto di continue e proficue contaminazioni, dai linguaggi dei vari media e le nuove tecnologie alla più complessa sfida dell’intelligenza artificiale.

“THEaiTRE” è il nome del progetto finalizzato alla generazione automatica di sceneggiature teatrali da parte del computer e interpretato da attori professionisti, il segno del passaggio dall’opera scritta dagli umani sui robot a quella scritta dalle macchine per gli umani. 

Attualmente nelle sue fasi iniziali si colloca all’intersezione tra ricerca in ambito di intelligenza artificiale e studi teatrali e l’obiettivo del team di ricerca è quello di estendere la ricerca nel settore della linguistica computazionale per lavorare con sceneggiature collegando in tal modo il lavoro teatrale con i metodi che appartengono all'intelligenza artificiale.

Il loro obiettivo è quello di poter iniziare presto a utilizzare i metodi della "generazione gerarchica" per creare un riassunto della loro rappresentazione teatrale, quindi espanderlo in una sintesi dettagliata e in definitiva in dialoghi. 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    teatrorobotsceneggiatura teatraleintelligenza artificiale
    Loading...
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa

    Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.