A- A+
MediaTech
Trenitalia, su La Freccia cover sul museo nazionale ferroviario di Pietrarsa
La cover del numero di aprile di La Freccia, il magazine per i clienti di Trenitalia, dedicata al museo nazionale ferroviario di Pietrarsa inaugurato proprio oggi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Trenitalia, sul numero di aprile di La Freccia cover dedicata al museo nazionale ferroviario di Pietrarsa

 

Esce il nuovo numero di La Freccia, il magazine per i clienti di Trenitalia, che dedica la cover del numero di aprile al rinnovato museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, inaugurato proprio oggi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il magazine per i clienti di Trenitalia è distribuito gratuitamente sulle Frecce, nei FRECCIAClub delle stazioni e in alcuni alberghi del Gruppo Atahotels e UNA Hotels & Resorts a Milano, Venezia, Torino, Napoli e Roma. L'articolo a firma di Paolo Rumiz, tra cenni storici, viste mozzafiato che si affacciano sul mare, ambienti immensi e meticolosamente restaurati dalla Fondazione FS, racconta l’evoluzione dell’ex edificio borbonico che il 3 ottobre 1839 ospitò il viaggio inaugurale della linea Napoli - Portici, prima ferrovia italiana, successivamente trasformato in un leggendario museo dei treni storici tra i più importanti nel panorama internazionale. Uno spazio magico, dove si è fatta la storia delle ferrovie italiane ed è nata l’Italia industriale, e che oggi offre al Paese “uno specchio in cui guardarsi e l’accesso a uno dei paesaggi più belli del mondo. Un luogo inevitabile per il viaggiatore”.

 

 

Trenitalia, su La Freccia cover sul museo nazionale ferroviario di Pietrarsa. Il servizio dedicato a Napoli

 

 

Da Pietrarsa ci spostiamo a Napoli, con un servizio di Fulvio Giuliani che racconta il viaggio nel cuore pulsante della città partenopea, arcinoto eppure misterioso, primato di conservazione e vitalità. Alla capitale del Sud è dedicata anche la rubrica “Fermata del mese”, con la mostra Picasso e Napoli. Parade, dall’8 aprile al 10 luglio presso la Reggia di Capodimonte, e il cinquantesimo anniversario della morte di Totò: dal 15 aprile tutta la città si mobilita grazie a un progetto della Regione Campania. Tra i contenuti de La Freccia di aprile da non perdere: un servizio sul Festival Internazionale del Giornalismo con un testimonial d’eccezione come Beppe Severgnini, che a Perugia salirà sul palco con lo spettacolo La lingua misteriosa dei binari e intervisterà l’amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, Renato Mazzoncini; l’intervista al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, che dalle pagine del magazine racconta il lavoro per l’impresa, a servizio dell’impresa, cercando di non perdere l’ottimismo, “il miglior antidoto all’ansia quale grande male dei nostri tempi, e pesante freno anche allo sviluppo”; i consigli sulle grandi fiere di aprile come il Salone del Mobile.Milano e Vinitaly a Verona; un servizio su Father and soon, un videogioco prodotto dal Museo archeologico nazionale di Napoli (Mann) per promuovere la cultura e primo esperimento mondiale di questo tipo. Alcuni contenuti de La Freccia sono fruibili in realtà aumentata, accessibile da smartphone e tablet. I prodotti delle Edizioni La Freccia sono disponibili anche su ISSUU e su www.fsitaliane.it, nella sezione Media ed Eventi.

Tags:
trenitaliala frecciamuseo nazionale ferroviario di pietrarsa trenitalia la freccia





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.