A- A+
MediaTech
Trump riammesso su Facebook e Instagram. Il patto con Zuckerberg e l'annuncio

Trump torna sui social, la campagna elettorale Usa è già iniziata

Clamoroso passo indietro di Facebook e Instagram, Donald Trump ha chiesto e ottenuto che i suoi account venissero sbloccati dopo due anni di "esilio" e la sospensione decisa in seguito all'assalto di Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Dopo Twitter - si legge sul Corriere della Sera - anche Meta Facebook decide di riammettere Trump restituendogli l’account. L’ex presidente prepara un rientro in grande stile nelle reti sociali in vista di una campagna elettorale incandescente: non solo lo scontro con Biden per la Casa Bianca ma, prima, la sfida per la nomination repubblicana con altri candidati conservatori come, probabilmente, il suo ex vice, Mike Pence, e il governatore della Florida Ron De Santis. Fin qui Trump ha declinato gli inviti di Elon Musk a tornare su Twitter sostenendo che preferisce restare su Truth Social, la piattaforma di comunicazione che si è costruito, sostenendo orgogliosamente di poter fare da solo.

In realtà - prosegue il Corriere - questo canale personale si è rivelato inadeguato: circa 5 milioni di followers rispetto agli 88 milioni che aveva due anni fa su Twitter e ai 34 milioni su Facebook. Del resto sono stati gli stessi avvocati dell’ex presidente a chiedere a Facebook di revocare la messa al bando. Il caso Trump per Zuckerberg è stato un incubo: accusato dalla sinistra di essere stato uno dei megafoni che aprirono a The Donald la strada della Casa Bianca, dopo la cancellazione del suo account il capo di Meta è finito nel mirino dei repubblicani. L’annuncio di Zuckerberg: giusto che il pubblico ascolti i politici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donald trumpfacebookinstagramsocial network





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.