A- A+
MediaTech
Fazio "fratacchione", il termine di De Luca spopola sui social

Fazio "fratacchione", De Luca diventa subito di tendenza sui social

"Io sono favorevole a tutti gli affetti, sono convinto che anche lei, nonostante la sua immagine da fratacchione, abbia molti affetti stabili in giro per l'Italia". La frase del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, rivolta ieri sera a Fabio Fazio nella puntata di 'Che Tempo Cha Fa' su Rai2 ha incendiato i social. 

L'hashtag #fratacchione è volato rapidamente in tendenza e subito si sono moltiplicati i fotomontaggi del conduttore vestito da frate, le battute e le attestazioni di stima per De Luca, che ormai ha un vero fan club in rete. A nulla è valsa la risposta seriosa di Fazio: "Molti no però ne ho tre che domani effettivamente raggiungo, mia moglie e i miei figli, che non vedo da due mesi, onestamente domani vado, naturalmente dicendo le orazione per strofa ma vado". 

Tra i primi a commentare, Fiorello: "Credo di amare De Luca", ha scritto lo showman. Che stamattina ha aggiunto su Twitter: "E comunque c'è del 'Fratacchionismo'. Anche l'autore televisivo Marco Salvati ha espresso ammirazione per il governatore: "Fazio il 'fratacchione'. De Luca wins". 

Su Google in molti hanno iniziato a cercare il significato di "fratacchione", altri hanno dato la loro personale interpretazione su Twitter: "Dicesi #Fratacchione persona di sesso maschile con faccia da babbeo che vuole fare il falso simpatico nei confronti di una persona molto furba", ha scritto qualcuno. Ma i commenti divertiti ed entusiastici sono stati davvero moltissimi: "Siamo riusciti a mandare #fratacchione in tendenza. Poi venitemi a dire che non siamo il paese più bello del mondo", ha commentato un utente.

"Stasera De Luca ha superato la Littizzetto", ha scritto un altro. "Anni di finti sfottò della Littizzetto, poi arriva De Luca e con una sola parola marchia e distrugge l'immagine di Fabio Fazio nei secoli dei secoli, amen", ironizza un altro tweet. "Momenti di alta televisione. Una perla che finirà nelle teche Rai per essere ricordate per sempre", ha sentenziato un altro. Secondo un'altra commentatrice, "De Luca sostituirà la Littizzetto nella prossima stagione di Che tempo che fa". "Stasera Vincenzo De Luca ha insegnato a Fazio che chi vuole sfottere rimane sfottuto", ha scritto un altro, riferendosi al fatto che poco prima della definizione, il conduttore aveva stuzzicato De Luca sul fatto che la sua frase sui "lanciafiamme" contro chi non rispettava il lockdown aveva fatto il girono mondo, anche grazie alla condivisione di una entusiasta Naomi Campbell. "Non puoi cominciare sfottendo su Naomi Campbell e sperare che De Luca te la perdoni: #fratacchione", ha rilevato qualcun altro. 

Tra le varie interpretazioni del significato di 'fratacchione', tutte molto ironiche, c'è anche chi ha chiesto chiarezza: "Qui ci vuole Alberto Angela che spieghi agli italiani il termine #fratacchione". 
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    tvrairai2che tempo che fache tempo che fa de lucafabio fazio che tempo che fafratacchioneluciana litizzettofiorellosocialtwitter
    Loading...
    in evidenza
    Elisa Isoardi, amore con Todaro? L'ex di Salvini confessa che...

    La showgirl star di Ballando con le Stelle 2020

    Elisa Isoardi, amore con Todaro?
    L'ex di Salvini confessa che...

    i più visti
    in vetrina
    Chiara Ferragni incinta: annuncio dei Ferragnez. E la cena con Dybala-Oriana..

    Chiara Ferragni incinta: annuncio dei Ferragnez. E la cena con Dybala-Oriana..


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan: arriva Re-Leaf, il mezzo di soccorso del futuro

    Nissan: arriva Re-Leaf, il mezzo di soccorso del futuro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.