A- A+
MediaTech
Twitter, Musk ritira l'offerta: la minaccia del patron di Tesla

Twitter, Musk minaccia di ritirare l'offerta: il dubbio del tycoon sugli account falsi

Elon Musk ha avvertito che potrebbe far saltare il suo accordo da 44 miliardi di dollari per l'acquisizione di Twitter se il social network non fornirà i dati sullo spam e sugli account falsi. Lo ha detto il miliardario in una lettera alla società. Nella missiva si legge che Twitter è in una "chiara violazione materiale" dei suoi obblighi e che Musk si riserva il diritto di rescindere l'accordo di fusione. All'inizio di marzo, Musk aveva detto che avrebbe messo l'accordo "temporaneamente in sospeso", in attesa che la societa' di social media fornisse i dati sulla percentuale dei suoi account falsi.

"Musk ritiene che Twitter si stia rifiutando in modo trasparente di rispettare i suoi obblighi nell'ambito dell'accordo di fusione, il che sta facendo nascere il sospetto che la societa' stia trattenendo i dati richiesti a causa della preoccupazione di ciò che l'analisi di Musk stesso di tali dati rivelerà", si legge nella lettera. "Musk ritiene che l'azienda stia attivamente resistendo e ostacolando i suoi diritti di informazione", si legge nella lettera degli avvocati di Musk. Le azioni di Twitter sono scese del 5,5% a 37,95 dollari nelle contrattazioni premarket.

Nella comunicazione alla Sec, Musk allega la lettera inviata il 6 giugno a Twitter. "Twitter ha rifiutato di fornire le informazioni ripetutamente richieste da Musk dal 9 maggio per facilitare la sua valutazione sugli account spam o fake della piattaforma. L'ultima offerta di Twitter di offrire dettagli sulle metodologie che usa è equivalente a un rifiuto" di soddisfare della richiesta di Musk, si legge nella missiva.

"Gli sforzi di Twitter di caratterizzare" la richiesta in altro modo è "solo un tentativo di offuscare e confondere. Musk ha detto chiaramente che non crede che le metodologie della societa' siano adeguate. I dati che ha richiesto sono necessari", prosegue la lettera.

 

Leggi anche: 

Professione manager, Labriola (Tim): “Curricula? Li sceglie l’intelligenza artificiale ma poi..."

Guerra in Ucraina, è colpa anche di Stati Uniti e Nato

La parabola di Conte e Salvini e la curva del populismo

Covid, medico bolognese salva centinaia di persone ma rischia la radiazione

Salone del Mobile, la presidente Porro ad Affari: "L'assenza dei russi peserà"

Wireless, in Europa dal 2023 la connessione a 7G

Un nuovo film per Angelina Jolie, la diva del cinema recita a Matera

Giallozafferano lancia 15 opere digitali dedicate alle ricette italiane"

BPER Banca è Premium Partner di Biografilm Festival 2022

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    musktwitter





    in evidenza
    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    Carlo Conti a Sanremo

    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    
    in vetrina
    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


    motori
    Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

    Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.