A- A+
MediaTech
Ucraina, ucciso reporter di Fox News: era eroe protagonista in Afghanistan
foto da video.foxnews.com

Guerra Ucraina, morto giornalista americano: si chiamava Pierre Zakrzewski ed era cameraman per Fox News

Un altro giornalista americano è stato ucciso in Ucraina. Si tratta del cameraman di Fox News Pierre Zakrzewski, morto in Ucraina, vicino Kiev, nella città di Horenka. A rivelarlo, Sky Tg 24

Anche la giornalista ucraina Oleksandra Kuvshynova è morta in seguito all'attacco che ha ucciso anche il cameraman della Fox News Pierre Zakrzewski fuori Kiev. Il giornalista Benjamin Hall che è stato ferito sempre durante quell'attacco è attualmente ricoverato in ospedale. Lo riferisce 'The Kyiv Independent'

Il corrispondente Benjamin Hall, che era con lui sul veicolo colpito, è invece "in gravi condizioni, privo di sensi. Ha subito numerosi interventi chirurgici". Lo dice, in un post su Telegram, il consigliere del ministro degli Interni ucraino Anton Gerashchenko.

“Non so cosa dire. Pierre era straordinariamente bravo. Generoso. Coraggioso. Appassionato. Mi dispiace davvero tanto che questa cosa sia successa a te”. Il post su Twitter di Trey Yingst, giornalista di Fox News inviato in Ucraina, sintetizza quello che rappresentava per molti Pierre Zakrzewski.

Pierre", ha commentato il network americano, "era un fotografo di guerra che ha coperto quasi tutte le storie della Fox dall’Iraq all’Afghanistan alla Siria. La sua passione e il suo talento non avevano eguali”.

Pierre Zakrzewsi aveva coperto ogni fronte, sempre in prima linea, eppure senza mai perdere il senso di umanità. L’anno scorso Zakrzewski era stato uno dei personaggi chiave nel portare via dall’Afghanistan una serie di giornalisti freelance afghani e le loro famiglie. A dicembre era stato insignito del premio “Eroe sconosciuto” per il suo incredibile lavoro, sia dal punto di vista tecnico sia, soprattutto, umano.

 

Leggi anche:

Guerra Ucraina-Russia, Zelensky a Che Tempo che Fa: Fazio vicino al colpaccio

Chi è Veronica Gentili: da Muccino a Travaglio, fino a "Controcorrente"

Chi è Luca Steinmann, il giovane inviato sul fronte della guerra in Ucraina

Non è L'arena, Povia choc: "Zelensky peggio di Putin, guerra anche colpa sua"

Chi è Piergiorgio Giacovazzo, l'inviato Rai in Ucraina che piace al pubblico

 

Commenti
    Tags:
    fox newsguerraucraina





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.