A- A+
MediaTech
Vespa in Ucraina, il jet è costato alla Rai 26mila €: soldi dei contribuenti
Bruno Vespa

Vespa in Ucraina, scoperto quanto è costato il viaggio. Ecco a chi si è affidata la Rai 

La puntata speciale di "Porta a Porta" in Ucraina, andata in onda il 15 aprile 2022 su Rai 1, è costata solo per portare avanti e indietro da Leopoli Bruno Vespa ben 26mila €, soldi spesi per affittare un jet privato. Era il venerdì prima di Pasqua e il giornalista più noto della tv pubblica aveva deciso - si legge su Il Domani - di trasmettere il suo programma in diretta dall'Ucraina, dove due mesi prima era iniziata l'invasione su larga scala della Russia. La mossa, scrissero molte testate, pensata per contrastare il concorrente: Massimo Giletti de La7, che una decina di giorni prima aveva presentato la sua trasmissione "Non è l'Arena" da Odessa.

Leggi anche: Murdoch si dimette da Fox e News Corp. L'impero media nelle mani del figlio

Leggi anche: Ascolti tv, Matano cala ma Merlino non lo sfrutta. Pomeriggio 5 in discesa

Viale Mazzini - prosegue Il Domani - ha affittato un aereo privato per portare Vespa e tutto il suo staff nella città più a ovest dell'Ucraina, al confine con la Polonia. L'obiettivo era quello di fare una puntata direttamente "sul campo". L'affidamento diretto di tutta l'operazione legata al viaggio in Ucraina tra l'altro è stato assegnato a un imprenditore già condannato per riciclaggio. Bruno Vespa, sentito sull'argomento commenta così: "Non c'erano voli di linea".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.