A- A+
MediaTech
Vittorio Colao entrerà nel fondo General Atlantic per i settori tecnologici
Vittorio Colao (foto Lapresse)

Vittorio Colao entrerà nel fondo General Atlantic per i settori tecnologici

Vittorio Colao, storico CEO di Vodafone Group che ha guidato la crescita dell’azienda per anni, presto partirà per una nuova avventura: sarà special adviser per il fondo americano General Atlantic, con diretto riferimento ai settori più tecnologici.

“Vittorio condivide la nostra costante convinzione nelle macro tendenze che stanno guidando la crescita, compresa la transizione verso un’economia digitale e l’effetto trasformativo che avrà il 5G sul settore tecnologico”, ha dichiarato Bill Ford, amministratore delegato di General Atlantic”.

Vittorio Colao ha una laurea alla Bocconi ed un Master in Business Administration alla Harvard University. La sua carriera è iniziata nella banca Morgan Stanley e in McKinsey & Company a Milano.

L’ingresso nel mondo delle telecomunicazioni è avvenuto invece nel 1996, con il ruolo di direttore generale di Omnitel e anni dopo Amministratore Delegato di Vodafone, il 29 Luglio 2008.  Dopo un decennio di successi in Vodafone, Vittorio Colao ha ceduto il posto a Nick Read il 15 Maggio 2018.

“È stata una decisione difficile ma giusta, Vodafone sta entrando in un nuovo capitolo della sua storia”, aveva detto Vittorio Colao al momento delle dimissioni.

Commenti
    Tags:
    vittorio colaogeneral atlantic





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.