A- A+
MediaTech
WhatsApp, servizio ‘Business’ a pagamento

Whatsapp Beta per Android e IOS cambia? Gli sviluppatori lavorano sulla messaggistica istantanea?  Verrà rilasciata l’opzione che consentirà di cancellare in maniera definitiva un messaggio inviato, prima che possa essere letto dal destinatario? La voce gira sul web.

Whatsapp avrebbe finalmente iniziato a testare la possibilità di cancellare i messaggi su smartphone Android e iOS, secondo quanto trapela. Pare si stia lavorando con successo all'eliminazione di messaggi mandati 'incautamente' su WhatsApp. Per ora sia al 'coming soon' poi si vedrà. La speranza di molti utenti di WhatsApp è che alcuni testi richiamati saranno anche cancellati dal Centro Notifiche, sia su Android che su iOS. Alcuni utenti avrebbero notato i prodromi di questa funzionalità nel codice di WhatsApp, da lì ne hanno ipotizzato l’arrivo nelle scorse settimane.

WhatsApp, servizio ‘Business’ a pagamento

Superato il miliardo di utenti nel mondo, WhatsApp è pronta a far cassa grazie a un servizio dedicato alle aziende. La chat acquistata da Facebook nel 2014 ha infatti annunciato di aver dato il via ai primi test di WhatsApp Business, una soluzione specifica per le aziende che vogliono offrire tramite l’app assistenza e servizi di altro tipo ai propri clienti. Per ora l’utilizzo di questo strumento sarà gratuito, ma la versione più avanzata sarà a pagamento, secondo quanto anticipato da un responsabile della compagnia al Wall Street Journal.

Tramite WhatsApp Business le aziende potranno avere un profilo verificato, con un simbolo ad hoc che garantirà affidabilità agli utenti. Il servizio – riporta poi il sito The Next Web – non si tradurrà in messaggi indesiderati di aziende a potenziali clienti, ma le compagnie dovranno ottenere l’approvazione degli utenti per contattarli.

Tra i primi a testare le nuove funzioni c’è la compagnia aerea Klm, che ha deciso di fornire via chat ai suoi passeggeri la conferma della prenotazione, la notifica del check-in, la carta d’imbarco e tutte le informazioni sul volo prenotato. Tramite WhatsApp Business la compagnia offrirà anche il servizio di assistenza clienti in 10 lingue.

fonte: http://www.primaonline.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
whatsapp business
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.