MediaTech
WhatsApp, servizio ‘Business’ a pagamento
Whatsapp Beta per Android e IOS cambia? Gli sviluppatori lavorano sulla messaggistica istantanea? Verrà rilasciata l’opzione che consentirà di cancellare in maniera definitiva un messaggio inviato, prima che possa essere letto dal destinatario? La voce gira sul web.
Whatsapp avrebbe finalmente iniziato a testare la possibilità di cancellare i messaggi su smartphone Android e iOS, secondo quanto trapela. Pare si stia lavorando con successo all'eliminazione di messaggi mandati 'incautamente' su WhatsApp. Per ora sia al 'coming soon' poi si vedrà. La speranza di molti utenti di WhatsApp è che alcuni testi richiamati saranno anche cancellati dal Centro Notifiche, sia su Android che su iOS. Alcuni utenti avrebbero notato i prodromi di questa funzionalità nel codice di WhatsApp, da lì ne hanno ipotizzato l’arrivo nelle scorse settimane.
WhatsApp, servizio ‘Business’ a pagamento
Superato il miliardo di utenti nel mondo, WhatsApp è pronta a far cassa grazie a un servizio dedicato alle aziende. La chat acquistata da Facebook nel 2014 ha infatti annunciato di aver dato il via ai primi test di WhatsApp Business, una soluzione specifica per le aziende che vogliono offrire tramite l’app assistenza e servizi di altro tipo ai propri clienti. Per ora l’utilizzo di questo strumento sarà gratuito, ma la versione più avanzata sarà a pagamento, secondo quanto anticipato da un responsabile della compagnia al Wall Street Journal.
Tramite WhatsApp Business le aziende potranno avere un profilo verificato, con un simbolo ad hoc che garantirà affidabilità agli utenti. Il servizio – riporta poi il sito The Next Web – non si tradurrà in messaggi indesiderati di aziende a potenziali clienti, ma le compagnie dovranno ottenere l’approvazione degli utenti per contattarli.
Tra i primi a testare le nuove funzioni c’è la compagnia aerea Klm, che ha deciso di fornire via chat ai suoi passeggeri la conferma della prenotazione, la notifica del check-in, la carta d’imbarco e tutte le informazioni sul volo prenotato. Tramite WhatsApp Business la compagnia offrirà anche il servizio di assistenza clienti in 10 lingue.
fonte: http://www.primaonline.it