A- A+
MediaTech
YouTube Unplugged: che cos'è l'anti-Netflix di Google
Youtube Unplugged sfida Netflix

YouTube in scena con Unplugged. È il nuovo servizio che la società controllata da Google sta costruendo per sfidare Netflix. Si tratta infatti di una piattaforma video on-demand che dovrebbe essere lanciata nel 2017.

Google non ha ancora fatto trapelare nulla ma, secondo Bloomberg, Youtube avrebbe già discusso con NbcUniversal, Viacom, Twenty-First Century Fox e Cbs. Anche se non ci sono accordi firmati sulla gestione dei diritti. Unplugged sembra comunque essere lo sbocco naturale per Youtube. Da una parte la piattaforma video ha già deciso di aprirsi ai servizi premium a pagamento, come conferma Red. Dall'altra c'è la tendenza dei grandi gruppi a tuffarsi nel mercato dei contenuti on-demand. Netflix ha acceso la miccia e gli altri si sono aggregati. Amazon ha lanciato Prime Video e spezzettato l'abbonamento in “rate” mensili, sul modello di Netflix. Apple, oltre ad avere la sua Tv, ha iniziato a produrre serie originali. 

La corsa è iniziata. Tutti i concorrenti hanno cassa e tecnologie sufficienti per vincere. Netflix parte da una posizione di vantaggio doppia. Da una parte è stato il primo e gode già di un mercato solido. Dall'altro ha una libreria di film e serie tv che gli altri non hanno e si dovranno conquistare. Perché, oltre alla tecnologia, la concorrenza si giocherà sulla qualità dell'offerta.    

Tags:
youtube unpluggedyoutube contro netflixtv on demandapple tvamazon prime video
in evidenza
"Le intercettazioni sono una forma di sputtanamento, i cinesi sono più liberali di noi". Il graffio della Chirico

Guarda il video

"Le intercettazioni sono una forma di sputtanamento, i cinesi sono più liberali di noi". Il graffio della Chirico


in vetrina
Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te


motori
Renault presenta la sua prima collezione di NFT “genR5”

Renault presenta la sua prima collezione di NFT “genR5”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.