A- A+
Medicina
Amgen completa l'acquisizione di Otezla® (apremilast) da Celgene

Amgen ha annunciato oggi di avere completato con successo l'acquisizione dei diritti mondiali su Otezla® (apremilast), l'unico trattamento orale non biologico per la psoriasi a placche da moderata a severa e per l’artrite psoriasica.

Amgen ha acquisito Otezla da Celgene contestualmente all’annunciata fusione di quest’ultima con Bristol-Myers Squibb, completata oggi.

L’acquisizione si è conclusa per un importo di 13,4 miliardi di dollari cash, o circa 11,2 miliardi al netto del valore attuale di 2,2 miliardi di dollari in futuri benefici fiscali attesi.

Apremilast è approvato in oltre 50 mercati al di fuori degli Stati Uniti, tra i quali l'Unione europea e il Giappone, e negli Stati Uniti gode di copertura brevettuale almeno fino al 2028.

"La diffusione delle malattie infiammatorie croniche segna un aumento in tutto il mondo; con apremilast Amgen, forte di un’esperienza di lunga data in questa area terapeutica, potrà offrire ai pazienti un ulteriore trattamento innovativo - ha dichiarato Robert A. Bradway, Presidente e CEO di Amgen. Siamo impazienti di lavorare insieme ai professionisti provenienti da Celgene che si uniranno a noi per aiutarci a realizzare le
potenzialità globali di apremilast, importante opzione terapeutica per i pazienti”

Il completamento dell'acquisizione di apremilast offre ad Amgen molti possibili benefici, tra i quali:

-Un forte allineamento strategico con le consolidate competenze di Amgen nella psoriasi a placche da moderata a severa e nell’artrite psoriasica attiva

-Una nuova terapia orale complementare con l'attuale portfolio di prodotti antinfiammatori innovativi biologici e biosimilari di Amgen

-Una prospettiva di crescita delle vendite di Otezla a doppia cifra, in media, per i prossimi cinque anni

-Una prevedibile accelerazione della crescita del fatturato di Amgen a breve e a lungo termine

"Questa operazione offre nuove prospettive per la cura dei pazienti, oltre che nuove opportunità di crescita e di sviluppo per Amgen", ha concluso Bradway.

 

Commenti
    Tags:
    amgen: otezla; apremilast;
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

    Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

    Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.