A- A+
Medicina
Aneurisma dell'aorta: a settembre riparte il viaggio del "CardioVan"

A tre anni dal lancio della prima iniziativa di questo genere, Cardioteam Foundation Onlus ha annunciato le prossime tappe del suo screening gratuito di prevenzione dell'aneurisma dell'aorta.

• dal 4 all’8 settembre a Torino, al Parco Ruffini
• dall’11 al 22 settembre a Novara in Piazza Gramsci
• dal 25 al 30 settembre a Torino al Parco Ruffini
• dal 2 al 13 ottobre a Vercelli in Piazza Pietro Paietta 

Il cosiddetto “CardioVan”, un ambulatorio mobile, con a bordo un ecografista e un infermiere, viene messo a disposzione di chi vorrà sottoporsi ad uno screening gratuito tramite ecocardiogramma, test che, oltre a svelare l’aneurisma dell’aorta vicino al cuore, è in grado di diagnosticare la maggior parte delle cardiopatie, eccetto quelle coronariche.

Lo screening itinerante è rivolto a tutti i cittadini di età compresa fra i 55 ed i 75 anni, la fascia di età a maggior rischio, che hanno chiamato il numero verde dedicato per un ecocardiogramma gratuito, purché in assenza di pregresse patologie cardiache e di recenti esami del cuore.


La campagna di prevenzione cardiovascolare e diagnosi precoce denominata “Screening dell’Aneurisma dell’Aorta Ascendente” è stata ideata, progettata e realizzata dalla Cardioteam Foundation Onlus di Torino ed è una campagna totalmente autofinanziata: la Fondazione non ha mai beneficiato di fondi o contributi pubblici.

Tags:
aneurisma aorta cardiovan cardioteam foundation onlus
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.