A- A+
Medicina
Bayer lancia "Una stagione di consigli", con il Prof. Fabrizio Pregliasco

#UnaStagioneDiConsigli: al via la nuova campagna edutainment ideata da Bayer

Una Stagione di Consigli, per essere al tuo fianco quando serve: è così che Bayer ha deciso di aprire una conversazione su buone pratiche per rimanere in salute, parlando di raffreddori, influenze, Covid-19 e attualità.

La campagna – ideata dalla communication company Different - si pone infatti l’obiettivo di creare consapevolezza sui temi influenzali e sulle problematiche legate al Covid-19, e non solo grazie a una originale serie di cinque fumetti in cui riconosciamo tra i protagonisti una tipica famiglia italiana, composta da mamma, papà e due figli, e Sally.

Proprio quest’ultima sarà la mascotte della campagna in grado di rispondere con semplicità e immediatezza alcuni comuni dubbi sulla nostra salute.

L’iniziativa vive sulla pagina Facebook Una Stagione di Consigli e sul profilo Instagram di BayerItalia. Su entrambe le piattaforme saranno presentati da oggi e per le prossime settimane, gli argomenti di conversazione dei membri della famiglia e il punto di vista di Sally, fidata consigliera.

Dagli schetch dei fumetti si arriverà alla pagina web della campagna, fil rouge tra i diversi canali di comunicazione. Qui una serie di autorevoli apporfondimenti sviluppati da Bayer in collaborazione con il Prof. Fabrizio Pregliasco, virologo Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario IRCCS Galeazzi (MI), aiuteranno i lettori a chiarire i temi, sfatare miti e navigare tra le tante informazioni sulla pandemia in corso.

Il supporto di Sally sarà essenziale per risolvere dubbi e offrire risposte a curiosità sempre più diffuse: cosa succede al nostro corpo quando entriamo in contatto con un virus o un batterio? Come mai presentiamo determinati sintomi? Ma anche: quali sono gli accorgimenti che dobbiamo mettere in pratica per riprenderci dai sintomi post Covid-19?

Come abbiamo affrontato le pandemie del passato, riusciremo a limitare il virus con queste stesse misure?

Il progetto approfondisce le questioni e i quesiti che gli italiani affrontano ormai quotidianamente, trasformando i fumetti di Una Stagione di Consigli in una vera e propria campagna educazionale aperta a tutti. I fumetti protagonisti della campagna edutainment vivono attraverso le storie, i colori e la simpatia dei personaggi disegnati per l’occasione dallo studio Dadomani.

Commenti
    Tags:
    bayer "una stagione di consigli"prof. pregliasco
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini

    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.