A- A+
Medicina
Claudia Gerini testimonial di “Tumore Ovarico, manteniamoci informate!”

Claudia Gerini è il volto e la voce narrante di 6 brevi video-storie per il web che raccontano le vite parallele di due donne. Due donne diverse per carattere, stile di vita, interessi ma che affrontano la stessa malattia, il tumore ovarico.

Sara è una donna dinamica, appassionata dei propri progetti lavorativi, che pratica yoga e adora la cucina. Monica sogna di scrivere un libro di racconti, ama da sempre lo sport e in cucina non ci sa proprio fare.

L’attrice romana segue e commenta come voce fuori campo frammenti straordinari di vita quotidiana della due protagoniste. Ad accomunare Sara e Monica, interpretate rispettivamente da Laura Mazzi e Francesca Della Ragione, oltre all’esperienza della malattia, è lo spirito con cui l’affrontano: la scelta di godersi ogni istante, la volontà di informarsi e informare altre donne, l’attenzione alla cura del proprio benessere anche in una sfida così ardua.

“Quando mi è stata proposta questa campagna informativa mi sono sentita in missione – ha detto oggi Claudia Gerini in conferenza stampa – Sono tanti anni che ho un vasto pubblico femminile e una delle mie prerogative è quella di parlare alle persone nel modo più autentico possibile e di offrire loro la mia esperienza di mamma e di donna. Le persone che mi seguono e che apprezzano ciò che faccio si interessano anche a me come donna e quindi anche al modo in cui mi rapporto ai problemi di noi donne. Ho accettato quindi con gratitudine perché se tante associazioni hanno pensato a me vuol dire che ho un ascendente sulle persone e un messaggio mandato da una faccia familiare è importante e fondamentale”.

I 6 video-racconti, diretti da Paola Pessot, vengono rilasciati da oggi e con cadenza quindicinale sul sito web (www.manteniamociinformate.it) e i canali Facebook e Instagram della campagna di sensibilizzazione “Tumore Ovarico, manteniamoci informate!” promossa da Fondazione AIOM insieme ad ACTO Onlus, LOTO Onlus, Mai più sole e aBRCAdabra con il sostegno incondizionato di GSK. La campagna vuole invitare le donne e le pazienti a “mantenersi informate” proprio perché oggi sul fronte del tumore ovarico sono molte le cose da sapere e le novità da conoscere, come i campanelli di allarme che permettono di anticipare la diagnosi, e le terapie che allontanano le ricadute di malattia, l’evento più temuto dalle pazienti, e che sono accessibili a tutte le pazienti, per tutti i tipi di tumore ovarico. Claudia Gerini mette il suo volto e la sua voce per far arrivare chiari e forti i messaggi della campagna a tutte le donne, e in particolare quelle colpite dalla malattia, che non devono sentirsi più sole nell’affrontare il carcinoma dell’ovaio.

Il progetto è ideato e curato da Pro Format Comunicazione con la produzione esecutiva di Nicola Liguori e Tommaso Ranchino di MP Film.

Schermata 2020 07 10 alle 09.00.51
 
Commenti
    Tags:
    claudia gerini “tumore ovaricomanteniamoci informate!”




    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.