A- A+
Medicina
Coronavirus, Zangrillo insiste: "Circola ancora? sì, ma malattia inesistente"
Silvio malato, la Ciociaria prega

"Il virus continua a circolare ma la malattia provocata dal virus e' inesistente. Possono osservarlo oggi tutti i rianimatori, tutti i clinici". Lo afferma Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano su Rete 4 a 'Quarta Repubblica'. "Sento di interpretare il pensiero dei miei ragazzi e di tutti i ragazzi che hanno affrontato questa emergenza dal punto di vista clinico - aggiunge- eravamo infastiditi dai numeri quando recitavano una sorta di litania riferita alle persone che non ce l'avevano fatta e dei contagiati. Oggi vediamo altri numeri, sono positivi e ci danno ragione ci dicono che stiamo probabilmente vincendo la nostra battaglia".

"Mi dispiace - dice ancora Zangrillo - che qualcuno abbia interpretato in modo polemico le mie affermazioni, ma le sottoscrivo e ho il dovere di farle perche' come clinico osservo la realta' quando e' comodo e quando e' scomoda. Quando c'era da avere paura invitavo a essere cauto e continuo a invitare alla cautela, ma cerchiamo di avere uno spiraglio di ottimismo perche' ce lo meritiamo".

Coronavirus: Zangrillo, indigeste alcune puntualizzazioni Cts

"Io ho il massimo rispetto per il Comitato tecnico scientifico, certamente alcune puntualizzazioni come Alberto Zangrillo mi sono sembrate indigeste: soprattutto quando sembrava che ci fosse una netta divisione tra coloro che sono scienziati e coloro che non lo sono, sono dei poveri clinici e poveri virologi di ospedale che fanno il loro mestiere": lo afferma Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano su Rete 4 a 'Quarta Repubblica'. "Bene - aggiunge - diciamo che in questo contesto l'Italia ha dato grande maturita' perche abbiamo avuto un sistema sanitario nazionale straordinario, eccellente e l'apice di questa eccellenza l'abbiamo toccata in Lombardia". (AGI)Ila 012209 GIU 20 NNNN

Commenti
    Tags:
    coronaviruszangrillocovid 19




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.