A- A+
Medicina
Covid-19: Bayer e Curevac insieme per produrre il vaccino

Anche Bayer scende in campo nella lotta contro il Covid-19. Il colosso farmaceutico lo fa attraverso un'alleanza con l'azienda biotech CureVac, finalizzata alla produzione del vaccino.

La partnership, regolata da un contratto di cooperazione e service, è stata annunciata da un comunicat congiunto.

CureVac, con sede a Tubinga, spera di immettere sul mercato quest'anno il vaccino contro il Covid-19 per il quale ha annunciato a dicembre di lanciare la terza e ultima fase delle sperimentazioni cliniche. La Commissione Europea ha già firmato un contratto con questa start up specializzata in RNA messaggero, per l'acquisto di 405 milioni di dosi.

"Bayer porterà la sua esperienza e la sua infrastruttura consolidata in settori quali operazioni cliniche, affari normativi, farmacovigilanza, informazioni mediche, prestazioni della catena di fornitura", si legge nella dichiarazione delle due società. Franz-Werner Haas, CEO di CureVac, citato nel testo, afferma che spera che questa alleanza aiuti "a rendere il nostro candidato vaccino CVnCoV ancora più rapidamente disponibile a quante più persone possibile".

Il candidato vaccino di CureVac può rimanere stabile per almeno tre mesi alla temperatura di frigorifero, a differenza degli altri già presenti sul mercato.

Commenti
    Tags:
    vaccino covid-19: bayer e curevac




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.