A- A+
Medicina
Diabete di tipo 2 sintomi: il tuo alito ha questo odore? Sei a rischio diabete

DIABETE DI TIPO 2 SINTOMI

I sintomi del diabete di tipo 2 comprendono perdita di peso inspiegabile, sensazione di stanchezza e necessità di urinare più del normale. Ma potresti anche essere a rischio di alti livelli di zucchero nel sangue se il tuo alito ha un odore così. Scopri se sei a rischio diabete di tipo 2?

DIABETE DI TIPO 2 COS’È

Il diabete è una condizione comune che colpisce milioni di persone.Circa il 90% di tutti i casi di diabete sono causati dal diabete di tipo 2 , quando il pancreas non produce abbastanza insulina o il corpo non reagisce all'insulina.
I sintomi più comuni del diabete includono tagli o ferite che richiedono più tempo per guarire rispetto alla normale visione offuscata e all'estrema fatica.
Ma potresti anche essere a rischio di problemi di alti livelli  di zucchero nel sangue se soffri di alitosi.

SINTOMI DEL DIABETE DI TIPO 2: ALITOSI

L'alitosi cattivo, o alitosi, potrebbe essere collegata al diabete, ha avvertito il sito Web Diabetes.co.uk. L’alitosi infatti è causata dall’eccesso di glucosio nella saliva dei pazienti, che fornisce cibo per i batteri in bocca. Questo, di per sé, può causare l'alito cattivo, ma può anche portare a un accumulo di placca dentale.

Le cause dell'alitosi sono di ampia portata, ma la condizione è spesso legata alla scarsa rimozione della placca dentale. I batteri della placca, che vivono tra i denti e sulla superficie della lingua, digeriscono il glucosio o le particelle di cibo, quindi rilasciano gas maleodoranti.

L’alito cattivo, meglio conosciuta come alitosi, a volte è associato al diabete, ha detto Diabetes.co.uk. Nelle persone con diabete, alti livelli di zucchero nel sangue aumentano i livelli di glucosio nella saliva. Questo fornisce cibo per i batteri in bocca e porta alla formazione di placca dentale.

DIABETE SINTOMI: CHETOACIDOSI DIABETICA, QUANDO L'ALITO ODORA DI PERA

In alcuni casi, l'alito dei pazienti diabetici può anche avere odore fruttato, simile a quello del profumo di pera. L'odore è causato da una condizione nota come chetoacidosi diabetica - in cui il corpo brucia grassi invece di glucosio, quando c'è poca insulina nel sangue. I chetoni si formano quindi come un prodotto di scarto, il che rende il respiro odoroso di pera. La Chetoacidosi diabetica è più frequentemente presente nel diabete di tipo 1 ma è anche un sintomo del diabete di tipo 2
 

Commenti
    Tags:
    come fare a capire se si ha il diabetecome sapere se si ha il diabetediabete di tipo 2 sintomirischio diabetesintomi del diabete di tipo 2livelli di zucchero nel sanguediabete di tipo 2 cos’èchetoacidosi diabetica




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.