A- A+
Medicina
Dieta dimagrante efficace per principianti, facile e gustosa. COME FUNZIONA

Dieta per dimagrire velocemente e in modo facile: ecco la dieta per principianti

Sul web è possibile trovare una serie infinita di diete. Alcune però sono troppo rigide, altre non funzionano.

Numerosi ricercatori americani hanno confrontato gli effetti di alcune di queste. In particolare si sono concentrati sulla dieta povera di carboidrati e quella a basso contenuto di grassi. La prima è risultata migliore della seconda.

Dieta dimagrante per principianti: l’efficacia della dieta povera di carboidrati

Secondo gli studi scientifici, la dieta povera di carboidrati previene problematiche cardiovascolari e favorisce la perdita di peso in modo veloce. È efficace soprattutto per persone in sovrappeso e obese.

La regola base di questa dieta consiste nella riduzione dell’apporto giornaliero di carboidrati, in particolare di pane e pasta.

Dieta dimagrante povera di carboidrati: non si contano le calorie

Si tratta di una dieta semplice da seguire perché non è necessario contare le calorie. È sufficiente fare attenzione a cosa si mangia, evitando di abbuffarsi di pane e pasta. Non bisogna dunque perdere tempo nel pesare le porzioni e fare calcoli strani.

Dieta dimagrante: cosa evitare

Quando si segue una dieta povera di carboidrati bisogna ridurre l’assunzione pane, pasta, zuccheri, frutta e alcuni tipi di verdure. Fra queste peperoni, patate e broccoli.

Dieta dimagrante: cosa mangiare. Gli spuntini sono importanti

Tra gli alimenti consigliati vi sono pesce, carne, ortaggi. È possibile condire i piatti con l’olio extra vergine di oliva, senza eccedere nelle quantità. A metà mattina e a metà pomeriggio è opportuno spezzare la fame con qualche noce o mandorla oppure con qualche pezzettino di verdura cruda, come il sedano.

Passando alle bevande, sono consentiti caffè e tè senza zucchero. Il vino va consumato in modo moderato. E' concesso anche un pezzettino di cioccolato fondente almeno al 70%.

È molto importante bere acqua per idratare il corpo e pulire l’organismo.

Dieta dimagrante efficace per principianti: un segreto molto semplice

Esiste una regola semplicissima che molti però non osservano. Per ogni dieta è fondamentale alzarsi da tavola quando ci si sente sazi. Spesso si è indotti, per gola, a mangiare quella cosina in più solo perché è buona. Tuttavia questo è un atteggiamento sbagliato. C’è chi consiglia addirittura di alzarsi da tavola prima di avere la sensazione completa di sazietà.

Gli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio consentono di non arrivare ai pasti pincipali con troppa fame e riattivano il metabolismo.

Prima di seguire la dieta è opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, soprattutto in presenza di patologie.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    dieta per principiantidieta dimagrantedieta dimagrante efficacedieta dimagrante efficace e faciledieta dimagrante efficace e velocedieta dimagrante efficace e semplicediete dimagranti efficaci e velocidieta per dimagriredieta per dimagrire velocementedieta per dimagrire in fretta
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.