Donazione all’ospedale di Chiari: magistrato benefattore lascia 2,8 milioni - Affaritaliani.it

Medicina

Donazione all’ospedale di Chiari: magistrato benefattore lascia 2,8 milioni

Giudice lascia all’ospedale di Chiari 2,8 milioni di eredità. La maxi donazione al Mellino Mellini arriva dall’anziano magistrato curato nella struttu

Donazione record a ospedale di Chiari: 2,8 milioni da magistrato curato

 

Super donazione all’ospedale di Chiari. E si, una donazione davvero da record quella che si è vista “recapitare” l’ospedale Mellino Mellini di Chiari località bresciana al confine con Bergamo: ben 2,8 milioni di euro.

 

Magistrato benefattore dona circa 3 milioni di euro all’ospedale di Chiari

 

A fare questa straordinaria donazione all’ospedale di Chiari, è stato Italo Barcella, il defunto magistrato che stimava la struttura così tanto la struttura da lasciarle in eredità questa ingente somma di denaro grazie alla quale l’ospedale ha potuto realizzare importanti lavori di ampliamento e ristrutturazione.

L’ospedale, per ricordare la preziosa donazione di quasi 3 milioni, ha collocato nei nuovi reparti una targa in memoria del magistrato Italo Barcella

 

Super donazione all'ospedale di Chiari: anziano lascia 2,8 milioni di euro di eredità

 

"Questa donazione rappresenta un gesto di grande rilevanza di un uomo che ha creduto in questa struttura e nei professionisti che vi operano" ha detto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera durante la conferenza stampa, organizzata in occasione della inaugurazione di un’ala del Pronto soccorso, del nuovo reparto di Neuropsichiatria pediatrica e della targa dedicata al magistrato.