A- A+
Medicina
Farmaci dimagranti, da Nestlè a GNC: come cambiano l'industria alimentare

Nestlè e non solo, il caso dei prodotti specifici e il cambio delle abitudini alimentari

Nestlè è stata costretta a modificare le ricette di alcuni suoi prodotti. Il motivo è dovuto alla scoperta fatta di recente, alcuni farmaci specifici per diabetici si sono mostrati utili anche per combattere l'obesità e il sovrappeso. Per questo - riporta Il Corriere del Ticino - negli ultimi tempi, la richiesta di farmaci a base di Semaglutide, come l'Ozempic e il Wegovy, ma anche di medicamenti analoghi, è esplosa a livello mondiale. Se a ciò aggiungiamo poi il fatto che Vip e influencer si sono messi a decantare le proprietà dimagranti di medicamenti come l'Ozempic, si capisce perché si sia assistito a una folle corsa a questi prodotti.

Leggi anche: Nestlè, due milioni di bottiglie Perrier distrutte. Allarme batteri "fecali"

Questi medicamenti - prosegue Il Corriere del Ticino - non hanno ad ogni modo avuto un impatto significativo solo sui malati di diabete e sui loro medici, ma anche sull'industria alimentare con alcune aziende che, a seguito della diffusione su larga scala di questi farmaci, hanno deciso di sviluppare nuove linee di prodotti. Nestlé non è comunque l'unica azienda che ha deciso di lanciarsi nella produzione di alimenti destinati a coloro che prendono farmaci per dimagrire. La marca di vitamine e integratori alimentari GNC ha infatti deciso di aggiungere nei suoi 2.300 punti vendita negli Stati Uniti un nuovo reparto dedicato appositamente alle persone che assumono GLP-1. Spazio quindi sugli scaffali a vitamine e bevande proteiche.





in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
DS Automobiles svela la Collection Antoine de Saint-Exupéry

DS Automobiles svela la Collection Antoine de Saint-Exupéry

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.