A- A+
Medicina
I gastroenterologi ai colleghi medici: "Vacciniamoci tutti contro il Covid-19"

Covid-19, il 20% del personale medico-sanitario non vuole vaccinarsi: la presa di posizione di Elisabetta Buscarini, presidente FISMAD

“La disponibilità del vaccino contro il Covid-19 è un’opportunità che abbiamo tutti il dovere di cogliere prontamente per contribuire a controllare la pandemia”.

L’appello alla vaccinazione arriva direttamente da Elisabetta Buscarini, Presidente della Federazione Italiana Società Malattie Apparato Digerente FISMAD. “Con la nostra personale decisione di sottoporci al vaccino, ci proponiamo - come comunità di gastroenterologi e infermieri - di essere un esempio per tutti: colleghi, collaboratori e, soprattutto, pazienti”.

L’appello di FISMAD per la vaccinazione contro il Covid-19 arriva subito dopo l’arrivo in Italia del secondo carico di dosi di vaccino ed è una forte raccomandazione per i cittadini e per il personale medico e sanitario. L’invito a proteggersi vuole raggiungere soprattutto il 20% di medici e sanitari che hanno dichiarato proprio in questi giorni di non volersi vaccinare.

“Il successo di una campagna di vaccinazione si raggiunge quando almeno il 70-80% della popolazione viene vaccinato e sappiamo quanto sia diffusa una certa diffidenza e paura negli italiani, che può arrivare fino alla negazione di tutte le vaccinazioni”, prosegue Elisabetta Buscarini, che rassicura subito dopo: “Le autorità regolatorie nazionali e internazionali hanno certificato la sicurezza e l’elevata efficacia del vaccino, che è l’unica vera arma di cui disponiamo per combattere la pandemia”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fismas gastroenterologi medici: "vaccinatevi contro il covid-19"
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


    casa, immobiliare
    motori
    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.