A- A+
Medicina
Ictus,11 sintomi da non sottovalutare per riconoscerlo-ICTUS SEGNALI D’ALLARME

Ictus sintomi da non sottovalutare: ecco come si presenta-ICTUS SEGNALI D’ALLARME

L’ictus si presenta con sintomi che spesso le persone sottovalutano. È bene però saperli riconoscere per non trascurarli. Agire in tempo può salvare la vita.

Ictus, 11 sintomi con cui si manifesta: ecco come riconoscerlo-ICTUS SINTOMI INIZIALI

I segnali d’allarme dell’ictus possono presentarsi in diverse parti del corpo e sono vari. Ecco 11 sintomi premonitori.

1. Ictus, sintomi: viso storto

L’ictus provoca debolezza nei muscoli facciali. Per questo uno dei primi segnali d’allarme è il viso che diventa storto.

2. Ictus sintomi: non riuscire a pronunciare le parole

Un segnale tipico dell’ictus consiste nel non riuscire a pronunciare le parole che si vorrebbe dire.

3. Ictus sintomi: biascicare

Tra i segnali premonitori di un ictus c’è anche l’improvvisa difficoltà nel pronunciare le parole in modo corretto. Biascicare senza motivo e all’improvviso rientra fra i campanelli d’allarme più seri.

4. Ictus segnali: perdita della vista parziale o totale

I cambiamenti alla vista sono altri segnali premonitori dell’ictus. In taluni casi il cambiamento è parziale, ma in altri può comportare una perdita totale della vista.

5. Ictus sintomi iniziali: far cadere le cose

L’ictus può comportare debolezza in varie parti del corpo, causando difficoltà o incapacità nel tenere in mano le cose che talvolta possono cadere.

6. Ictus segnali d’allarme: cadere improvvisamente

La debolezza causata dall’ictus può anche riguardare le gambe. In questi casi viene compromesso l’equilibrio. Ne consegue la possibilità di cadere improvvisamente.

7. Ictus sintomi: addormentarsi

Fra i segnali premonitori dell’ictus vi è anche la tendenza ad addormentarsi frequentemente e in modo veloce, in qualsiasi luogo.

8. Ictus primi sintomi: confusione

L’ictus può provocare confusione. Tra i segnali dall’allarme più trascurati vi è uno stato confusionale non dovuto ad alcun motivo.

9. Ictus segnali: comportamento strano e inappropriato

Tra i segnali premonitori dell’ictus vi è anche un comportamento inappropriato ed insolito, messo in atto all’improvviso.

10. Ictus sintomi: perdita di coscienza

Un altro sintomo piuttosto trascurato è la perdita di coscienza. Perdere la coscienza e svenire improvvisamente può essere un segnale dall’allarme molto preoccupante.

11. Ictus sintomi: perdita della coordinazione

L’ictus può provocare danni alla corteccia cerebrale, al cervelletto o al tronco encefalico. Questi possono provocare una perdita della coordinazione.

Molte persone tendono ad attribuire i sintomi elencati a disturbi diversi dall’ictus. Quando si presentano è sempre opportuno non sottovalutarli per escludere cause gravi.

Commenti
    Tags:
    ictus sintomiictus sintomi inizialiictus come si manifestaictus come riconoscerloictus come accorgerseneictus come si diagnosticaictus come si presentaictus segnaliictus segnali premonitoriictus segnali di allarme11 segnali ictusictus primi segnalisintomi ictus viso
    in evidenza
    Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

    La riconciliazione

    Fedez e J-Ax, pace fatta
    "Un regalo per Milano e..."

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

    Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.